Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 22 marzo 2012

TAQYYA, UN ATTEGGIAMENTO INQUIETANTE!

Cari amici ed amiche.

Guardate la foto qui sopra.
Essa mostra quel mostro che ha compiuto la strage di bambini nella scuola ebraica di Tolosa e che oggi si è ucciso.
Egli si chiamava Mohamed Merah ed era un nordafricano che viveva in Francia.
Di lui parlano vari articoli, tra cui quello del sito "Fanpage", che potrete leggere, seguendo il link
http://www.fanpage.it/mohammed-merah-chi-e-il-mostro-di-tolosa-video/.
La gente che lo conosceva diceva che lui era gentile, buono e non parlava di religione.
Ora, molti non sanno che nel fondamentalismo islamico vi è un atteggiamento chiama "taqyya", ossia "dissimulazione".
Questo atteggiamento mira ad ingannare gli altri.
Chi ricorre ad esso si presente buono, rispettoso verso gli altri e gentile.
In realtà, dietro a quella faccia d'angelo, c'è un Lucifero in agguato.
Sotto l'apparente normalità, i fondamentalisti islamici preparano stragi ed attentati.
Molti, cascano nella trappola e fanno amicizia con questi mostri.
Bisogna stare molto attenti.
Mi viene in mente un testo della Bibbia (dal libro del Siracide, capitolo 6, versetti 5-17) che recita:

"[5] Una bocca amabile moltiplica gli amici, un linguaggio gentile attira i saluti. [6] Siano in molti coloro che vivono in pace con te, ma i tuoi consiglieri uno su mille. [7] Se intendi farti un amico, mettilo alla prova; e non fidarti subito di lui. [8] C'è infatti chi è amico quando gli fa comodo, ma non resiste nel giorno della tua sventura. [9] C'è anche l'amico che si cambia in nemico e scoprirà a tuo disonore i vostri litigi. [10] C'è l'amico compagno a tavola, ma non resiste nel giorno della tua sventura. [11] Nella tua fortuna sarà come un altro te stesso, e parlerà liberamente con i tuoi familiari. [12] Ma se sarai umiliato, si ergerà contro di te e dalla tua presenza si nasconderà. [13] Tieniti lontano dai tuoi nemici, e dai tuoi amici guàrdati. [14] Un amico fedele è una protezione potente, chi lo trova, trova un tesoro. [15] Per un amico fedele, non c'è prezzo, non c'è peso per il suo valore. [16] Un amico fedele è un balsamo di vita, lo troveranno quanti temono il Signore. [17] Chi teme il Signore è costante nella sua amicizia, perché come uno è, così sarà il suo amico. ".

Al di là delle connotazioni religiose, la "taqyya" è pericolosa perché chi ricorre ad essa cela i suoi sentimenti e, magari, un vostro vicino di casa o un vostro amico può essere quello che non sembra.
In poche parole, potremmo avere i terroristi in casa nostra, senza che noi ce ne accorgiamo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".