Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 19 marzo 2012

AUGURI A TUTTI I PAPA', E' LA FESTA DI SAN GIUSEPPE!



Cari amici ed amiche.


Oggi è la festa di San Giuseppe ed è la festa di tutti i papà.

Pertanto, faccio gli auguri a tutti i papà, compreso il mio.

Ora, il ritratto agiografico di San Giuseppe può essere trovato sul sito "Santi e Beati", seguendo il link http://www.santiebeati.it/dettaglio/20200.

Io, invece, voglio parlare della missione di San Giuseppe, lo sposo della Beata Vergine Maria e padre putativo di Gesù.

Egli ebbe una missione molto importante, quella di essere un figura paterna sulla terra per il Figlio di Dio, colui che deve proteggerlo ed insegnargli a vivere nel mondo.

San Giuseppe si fece valere in questo.

Protesse Gesù quando Erode volle farlo uccidere e gli insegnò a vivere nel mondo.

Gli insegnò a lavorare il legno e, quando dovette farlo, lo punì.

Io penso che la grandezza di un uomo si veda anche dall'operato dei suoi genitori nella sua educazione fin da piccolo.

Con l'attuale situazione di crisi della famiglia sta portando alle attuali situazioni tragiche che noi tutti conosciamo.

Dobbiamo prendere come esempio San Giuseppe.


Troverete in esso la ricetta delle "Zeppole di San Giuseppe", dolce tipico di questa festività.

Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".