Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 12 marzo 2012

LA POLITICA ESTERA ITALIANA? E' INSUFFICIENTE!



Cari amici ed amiche.


Il recente caso di Franco La Molinara e quello dei due marò che sono prigionieri in India dimostrano la politica estera italiana è debole.

Infatti, nel caso dei due marò, non riesce a fare valere i suoi diritti, poiché l'incidente con i due pescatori indiani è avvenuto in acque internazionali.

Quindi, stando al diritto internazionale, vale la legge del Paese della bandiera della nave.

Quindi, vale la legge della bandiera italiana.

Per quanto riguarda Franco La Molinara, l'italiano che è stato rapito in Nigeria e che stato ucciso durante il blitz dell'esercito britannico, l'Italia non ha saputo fare un'azione coordinata con la Gran Bretagna.

Da qui è nato il problema.

Io penso che il caso La Molinara sia dovuto anche ad un riflesso della crisi dell'Unione Europea che vede la Gran Bretagna sempre più staccata dal blocco continentale, un blocco in cui la Germania sta cannibalizzando gli altri Stati.

Inoltre, sembra che la politica estera italiana sia confusionaria e raffazzonata.

Ciò non va bene per l'immagine del nostro Paese.

Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...