Cari amici ed amiche.
Anche l'onorevole Angelino Alfano (nella foto) ha ammesso che, per salvare l'Italia, il Popolo della Libertà ha perso un alleato qual è la Lega Nord e non è riuscito ad allearsi con l'Unione di Centro.
Il presidente Berlusconi aveva dato le dimissioni perché questa Italia si era dimostrata un Paese ingovernabile e di fronte alla crisi, con grande senso di responsabilità, il Popolo della Libertà aveva deciso di appoggiare il governo Monti.
Tuttavia, oggi, il partito potrebbe pagare un prezzo altissimo.
Ha perso un alleato come la Lega Nord, un alleato che è sempre stato fedele.
Dunque, vi è il rischio concreto che alle prossime elezioni amministrative tante vittorie, che sarebbero state a portata di mano della coalizione del centrodestra, possano non essere più così scontate.
Un'eventuale batosta elettorale, però, è solo il minimo di ciò che potrebbe capitare al partito.
Infatti, ricordo che nel 1994 il presidente Berlusconi decise di scendere in campo e di portare delle novità nella politica italiana.
La sua proposta politica consisteva nel fare sì che i governi fossero realmente eletti dal popolo e non nominati dal Parlamento.
Inoltre, egli propose un nuovo schema, il bipolarismo.
Con la scelta di appoggiare Monti, con il Partito Democratico ed il Terzo Polo, siamo tornati alla politica della I Repubblica, una politica in cui i governi e le coalizioni venivano decise dai partiti in Parlamento, senza tenere conto del volere del popolo.
Il rischio è che molti elettori del PdL abbandonino il medesimo.
Io sento molti elettori del PdL che sono diventati insofferenti di fronte a questa situazione.
Io penso che il partito faccia bene ad essere responsabile ma, a tempo stesso, io credo che debba pensare anche a ricostruire il centrodestra, partendo dall'alleanza con la Lega Nord.
Inoltre, io penso che il partito debba incominciare a porre delle condizioni più serie al governo Monti.
Il Popolo della Libertà è il partito che si è sempre battuto per fare sì che i cittadini siano meno gravati dalle tasse.
Il PdL deve incominciare a fare pressioni sul governo perché incominci a parlare di sviluppo e di taglio delle tasse.
Qui ci sono in gioco l'immagine della politica ed il progetto politico del PdL.
Nell'articolo scritto su "Italia chiama Italia" ed intitolato "
Alfano: 'PdL si occupa dei problemi degli italiani, non di poltrone'" (il cui link è http://www.italiachiamaitalia.it/articoli/detalles/5111/Alfano%20O%20PdLOsiOoccupaOdeiOproblemiOdegliOitaliani%20OnonOdiOpoltrone%20.html), l'onorevole Angelino Alfano ha pienamente ragione.
Il PdL non si occupa di poltrone ma dei problemi della gente.
Tuttavia, vorrei fare notare che per occuparsi dei progetti della gente bisogna avere il potere e quindi sedersi su quelle poltrone.
Mi si scusi la brutalità, ma la realtà è questa.
Se si è all'opposizione non si conta nulla.
Il PdL sta rischiando di finire all'opposizione.
Voglio lanciare un questo grido di allarme.
Termino, esprimendo un parere sul caso Boni e sulle polemiche che sono sorte.
Da mantovano, posso dire che Davide Boni abbia governato bene la Provincia di Mantova, quando era presidente di quest'ultimo.
Io penso che non si debbano fare dei processi mediatici. Fino a prova contraria, Boni è un presunto innocente.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Ecco cosa a mio parre è sbagliato nel tuo POST:
RispondiEliminaFucilone:"Il presidente Berlusconi aveva dato le dimissioni perché questa Italia si era dimostrata un Paese ingovernabile e di fronte alla crisi, con grande senso di responsabilità"
Risposta:"Berlusconi ha dato le dimissioni perchè non era più in grado di governare visto che aveva una maggioranza lacerata, divisa, e soprattutto incapace di fare provvedimenti seri per lo sviluppo in quanto si occupava solo di intercettazioni, lodi, processo breve, prescrizione breve, legittimo impedimento, intercettazioni"
Fucilone:"Dunque, vi è il rischio concreto che alle prossime elezioni amministrative tante vittorie, che sarebbero state a portata di mano della coalizione del centrodestra, possano non essere più così scontate"
Risposta"alle prossime elezioni amministrative prenderete una batosta di quelle che ve le ricorderete per sempre, soprattutto ora che lega e pdl corrono divise in tutti i comuni ... hai sempre detto che il PD senza IDV e SEL non vince, beh ora ti accorgerai quanto sia indispensabile per voi la lega perchè senza quella dove volete andare con il vostro attuale 23%??
Fucilona:"Il Popolo della Libertà è il partito che si è sempre battuto per fare sì che i cittadini siano meno gravati dalle tasse"
Risposta:"La pressione fiscale ha raggiunto il suo record proprio con il governo berlusconi, addirittura più alta rispetto al tanto criticato governo prodi per le tasse... quindi non dire cavolate perchè se c'è un governo che ha aumentato le tasse è stato proprio quello presieduto da berlusconi"
Fucilone:"Da mantovano, posso dire che Davide Boni abbia governato bene la Provincia di Mantova, quando era presidente di quest'ultimo.
Io penso che non si debbano fare dei processi mediatici. Fino a prova contraria, Boni è un presunto innocente"
Risposta:"Boni è accusato di reati gravissimi, dovresti solo vergognarti per averlo difeso ... deve dimettersi cosi come si fa quando un politico viene mischiato in questioni giudiziarie vergognose tipo queste"
Tra SEL e la Lega Nord, preferisco la Lega Nord.
RispondiEliminaSulla pressione fiscale, ti ricordo che non c'è solo il governo centrale ma ci sono anche le Regioni, le Province ed i Comuni.
Su Boni, io ripeto e confermo quanto detto.
Non ho nulla di cui dovermi vergognare.
Guarda che Berlusconi ha alzato le tasse... riconosci questo....
RispondiEliminaQuesto è un sistema che causa i problemi.
RispondiEliminaPer questo motivo serve il federalismo.
Le tasse Berlusconi le ha aumentate si o no??? e rispondi ogni tanto ...
RispondiEliminaIl governo centrale non ha fatto grossi aumenti.
RispondiEliminaInvece, la pressione fiscale è schizzata alle stelle nei vari enti locali.
Premesso che non è vero quello che dici perchè la manovra finanziaria fatta da tremonti (anzi le tre manovre in 15 giorni) hanno fatto aumentare la pressione fiscale di circa 1,5 punti percentuali ... ma ammesso che quello che dici tu è vero!
RispondiEliminaPerchè gli enti locali hanno aumentato le tasse locali? La risposta è semplice ed intuitiva: abolizione totale dell'ici sulla prima casa (era la maggior fonte di ingresso per i comuni) e taglio dei fondi per gli enti locali... chi ha preso queste scelte?? Il governo Berlusconi! Racconta le cose come stanno... grazie!
Sei sempre il solito!
RispondiEliminaLo vuoi capire che, così com'è, l'Italia non può reggere?
Le tasse saranno sempre alte perché il sistema è malato!
L'unica cosa che può cambiare il tutto è il federalismo!
Sono il solito che ti dice le cose come stanno... che ti dice i fatti ... il sistema è malato, ma chi ha contribuito a questa "malattia"?? Chi ha governato per 8 anni su 10??? E che diamine ma riconosci anche degli errori ... possibile che per te qualsiasi cosa dica o faccia Berlusconi è cosa buona o giusta?? Non capisco proprio!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaConfermi quello che penso di te!
RispondiEliminaTu odi il presidente Berlusconi a prescindere.
Sei talmente pieno di livore che saresti capace di dire che il presidente Berlusconi abbia causato il disastro di Fukushima o gli attentati dell'11 settembre.
Tu sei tra quelli che bacerebbero i piedi al diavolo, pur di vedere il presidente Berlusconi fuori dai giochi.
Il male dell'Italia risale a molto prima.
L'Itali, così com'è, non dovrebbe esistere!
Potrebbe esistere solo come Stato federale.
Allo stesso modo posso dire che tu adori Berlusconi a prescindere ... e poi ascolta Gabriele, finora sono stato zitto ma questa non te la faccio passare ... è la terza volta che dici che io bacerei i piedi al diavolo e sinceramente è un espressione forte ... spero per te che sia l'ultima volta che la usi, l'ultima .... non te lo permetterò mai più!
RispondiEliminaE tu saresti quello che non offendi???
La mia espressione sarà un po' forte ma l'ho usata per farti capire che tu ragioni con il pregiudizio.
RispondiEliminaTu odi la persona del presidente Berlusconi e quella di chi lo sostiene.
Tu sei pieno di odio!
Non ti fa schifo tutto questo odio che hai in corpo?
Io, se fossi in te, mi guarderei allo specchio e mi direi: "Che cosa sto pensando? Mi faccio schifo da solo!".
Io detesto l'ideologia comunista ma non odio le persone, perché credo nella buona fede di tutti.
Tu, invece, odi le persone!
Io userò anche delle espressioni forti ma tu non sei da meno.
Antonio, parla di religione, che è la cosa che ti riesce meglio. La politica, lasciala stare. Pasquale, lascialo perdere
RispondiEliminaSenta un po', lei non può darmi lezioni, né consigli, visto che è talmente "coraggioso" da usare l'anonimato!
RispondiEliminaInoltre, io posso dire quello che voglio, visto che siamo in democrazia!
Voi comunisti avete rotto l'anima, per non dire qualcos'altro.
L'Italia non bisogno di voi!
Pensate a quello che sta succedendo ai vari Penati, Emiliano ed Errani.
Non potete dare lezioni di moralità a nessuno.