Cari amici ed amiche.
Ieri, un italiano è rimasto ucciso.
Si tratta di Franco La Molinara, un ingegnere italiano che era stato sequestrato da un gruppo di terroristi.
Ieri, l'esercito della Gran Bretagna, insieme a quello nigeriano ha fatto un blitz e, purtroppo, La Molinara è rimasto ucciso.
Pur esprimendo il mio cordoglio ai suoi cari che si trovano a Gattinara (in provincia di Vercelli), voglio dire che non trovo giusto che si attacchi la Gran Bretagna.
Con il rispetto che è dovuto non condivido quanto detto dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ce ha definito "inspiegabile" l'atteggiamento di Londra.
Io non credo che il governo britannico sia così sprovveduto da non avvertire quello italiano.
Sarebbe un errore veramente grossolano.
Io penso che qualcuno voglia fare pagare al premier britannico David Cameron il fatto di non avere appoggiato certe decisioni prese in sede europea.
Come disse qualcuno, a pensare male si fa peccato ma ci si azzecca.
Cordiali saluti.
io credo invece che tutta l'Europa al momento non ha ancora il dovuto rispetto per lo Stato Italiano e questo è dimostrato in numerose occasioni. L'immagine che negli ultimi anni abbiamo dato e che stiamo dando all'Estero con la corruzione, la mafia, l'appropriazione indebita di danaro dei partiti (qualunque essi siano), le beghe politiche, i processi in prescrizione, la politica carceraria, la crisi stessa ,a mio parere ha abbassato il livello di valutazione generale, mortificando ampiamente il giudizio complessivo. Oggi paghiamo le conseguenze di una cattiva propaganda e di una inquinata moralità
RispondiEliminaIo penso che gli altri non abbiano alcun titolo per darci lezioni di moralità.
RispondiEliminaNoi abbiamo i nostri problemi(e lei la ha elencati) ma anche gli altri farebbero bene a guardare in casa loro.
Io, comunque, penso che ci oggi sia anche una vera e propria campagna anti-britannica.
La Gran Bretagna non gode di popolarità tra i partners europei, poiché ha rifiutato di firmare certi protocolli.