Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 30 marzo 2012

Maurizio Lupi: "Uno sciopero in questo momento è inutile."



Cari amici ed amiche.

L'onorevole Maurizio Lupi (Popolo della Libertà) ha fatto un'affermazione importante in merito agli scioperi che la CGIL vuole, per protestare contro la riforma del mercato del lavoro.
Egli ha detto che scioperare ora è inutile.
Io penso che scioperare sia un diritto ma credo anche che un diritto sia tale quando non si abusa di esso.
Con le aziende che versano in uno stato di crisi così profonda, scioperare ora non sarebbe solo inutile ma anche dannoso.
Serve un'unità di intenti tra lavoratori e datori di lavoro, per uscire da questa crisi.
Per quanto possa sembrare impopolare a qualcuno, la riforma del mercato del lavoro non è fatta per licenziare più facilmente ma per aiutare l'imprenditorialità e favorire le assunzioni.
Certo, la riforma del mercato del lavoro non basta. Ne serve una generale
Oggi è molto difficile assumere perché le aziende sono frenate da una burocrazia e dalle tasse ed il mercato del lavoro è ingessato.
E' logico che così non vada.
Servono tante riforme che riducano la spesa pubblica, le tasse e la burocrazia.
Il federalismo è una di queste.
Inoltre, la riforma del mercato del lavoro deve essere applicata anche al pubblico impiego.
Ciò completerebbe la riforma del mercato del lavoro e favorirebbe lo sviluppo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...