Cari amici ed amiche.
Leggete queste parole scritte su Facebook dall'amico Angelo Fazio:
"Sappiate che questo prete è palesemente eterodosso ed eretico. Padre Vlasic potrebbe essere definito "il prete dei dischi volanti", poiché la comunità "Kralijce Mira", da lui fondata assieme alla "veggente" (sic!) suor Stefania Caterina, ...su basa sulle "rivelazioni" ricevute da quest'ultima "religiosa" relative a numerose altre umanità che abiterebbero nei vari pianeti dell'universo e su una flotta di astronavi all'avanguardia, guidata dal comandante Asthar (personaggio già presente nei culti ufologici dei decenni passati peraltro, dunque, Stefania Caterina non sa neppure essere originale...), che varrà a salvare la corrotta umanità terrestre (la più perfetta secondo la suora sarebbe l'umanità che abita su Alpha Centauri, guidata dal sacerdote-re Zarif). Purtroppo questa comunità (malgrado le sue dottrine palesemente eretiche e degne di Scientology più che da Chiesa Cattolica) può vantare un riconoscimento diocesano (del vescovo di Chieti, credo), alcune Case abitate (fra Italia e Bosnia) da persone consacrate (con i tre voti perpetui) che vivono in comunità e indossano un abito francescano, nonché possono contare addirittura su dei preti ordinati (sacerdoti la cui formazione dottrinale si basa sui dischi volanti, cosa può esserci peggio di questo?). Personalmente non ho un'opinione sulle apparizioni che avverrebbero in terra bosniaca dal 1981 (aspetto che la Chiesa di il suo Giudizio a cui ogni fedele dovrà sottomettersi), tuttavia, mi rallegro nel pensare che l'ottimo Padre Livio Fanzaga, quelli del GRIS, nonché i veggenti stessi di Medjugorie (mi riferisco a Vicka Ivankovic) abbiano preso le distanze da "Kralijce Mira" e dai suoi pittoreschi personaggi (come Padre Vlasic, Suor Stefania Caterina e i loro seguaci religiosi o simpatizzanti laici). Vicka ha addirittura scritto una lettera, tempo fa, nel quale dichiara la totale estraneità della Kraljice Mira ai fenomeni di Medjugorie) Purtroppo debbo rilevare che sono i normali fedeli cattolici a non compiere tale passo decisivo, e, per tale ragione, non faccio i salti di gioia a pensare che molti dei "medjugoristi" (dai pellegrini ai siti che diffondono i famosi messaggi della non riconosciuta "Regina della Pace"), non solo non prendono le distanze da loro, ma anzi si schierano a favore della Kraljice Mira e prendono per oro colato il materiale prodotto da questa comunità.Cattolici sveglia! Non seguiamo questi falsi profeti! Anzi, denunciamo la loro eresia, crediamo all'Autentica Dottrina Cattolica, non a Stefania Caterina e ai suoi dischi volanti!Diciamo "no!" alla suora e al prete "di guerre stellari"! Queste fantasie lasciamole al cinema!".
Innanzitutto, confermo la mia stima verso Angelo Fazio, un ragazzo che merita di essere valorizzato.
Queste parole sono un commento all'articolo sul sito "Pontifex Roma" ed un articolo intitolato "Ombre su Medjugorje: "Il Papa riduce allo stato laicale padre Tomislav Vlasic", per non dimenticare, il cui link è http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/esteri/10828-ombre-su-medjugorje-qil-papa-riduce-allo-stato-laicale-padre-tomislav-vlasicq-per-non-dimenticare.
Ora, vorrei dire una cosa.
A prescidere dal fatto che i fatti di Medjugorje siano veri o meno (e sarà Santa Romana Chiesa a stabilirlo), intorno a questa faccenda ci sono situazioni speculative sia di natura economica che spirituale.
Le speculazioni spirituali sono il male maggiore.
Infatti, esse corrompono l'anima con dottrine false ed inganni.
Il caso di padre Tomislav è il paradigma di ciò.
Questo prete, che è stato ridotto allo stato laicale dal Santo Padre, ha diffuso delle false dottrine che sembrano gnostiche e fantascientifiche che non di una sana e buona dottrina.
Questa dottrina è un'accozzaglia di esoterismo ed ufologia.
Purtroppo, con la crisi spirituale che c'è, certe tesi fanno presa sulle persone più deboli.
Questo è un male perché può spingere queste persone a danneggiare sé stesse e gli altri.
Oggi, tutti noi siamo come su una barca nella tempesta.
Dobbiamo stare attenti.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento