Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 19 marzo 2012

CENTROSINISTRA, COSA STA SUCCEDENDO?




Cari amici ed amiche.

Il video qui sopra mostra l'infuocata puntata della tasmissione di Lucia Annunziata "In Mezz'Ora" in cui il politico intervistato, il senatore Francesco Rutelli, ha dato una risposta un po' sopra le righe, in merito al caso che riguarda Luigi Lusi, caso che vede coinvolto proprio il suo ex partito "Democrazia è Libertà-La Margherita".
A prescindere dai processi, che vanno fatti in tribunale, esprimo un parere.
Tra il caso Lusi, quello che che vede coinvolto l'ex-presidente della Provincia di Milano Filippo Penati, quello che vede coinvolto il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani, quello che vede coinvolta la Giunta Comunale di Milano, il caso del sindaco di Bari Michele Emiliano ed vari casi delle amministrazioni in Umbria, sembra quasi che sul centrosinistra vi siano delle ombre.
Ora, ripeto, sono un garantista e, come tale, non giudico.
Per fare quello ci sono i tribunali.
Tuttavia, questa situazione fa vacillare il "mito della sinistra moralmente diversa".
La realtà è ben diversa.
Con le sue politiche assistenzialiste e la rete di cooperative, di sindacati e di vari enti che sono ad essa legati, la sinistra si è esposta a quei fenomeni che si sono manifestati nei casi che ho elencato. Eppure, molti dei vari esponenti del centrosinistra continuano a parlare di una "diversità" della loro parte politica.
Io penso che chi si comporta da moralista sia il primo ad avere l'immoralità in casa propria.
Chi è capace di riflettere, rifletta.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...