Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 26 marzo 2012

ANTISEMITISMO? NO GRAZIE!

Cari amici ed amiche.

Guardate il video di Giuliano Ferrara che commenta la strage di Tolosa.
In Europa c'è ancora l'antisemitismo ed è come un cancro che è difficile da estirpare.
Come dice giustamente Ferrara, esso è presente da anni.
Esso è presente da prima dell'arrivo del Cristianesimo.
Basti pensare alla cattività babilonese sotto Nabucodonosor (587 BC) o alla distruzione del Tempio di Gerusalemme da parte dell'esercito di Tito (70 AD).
Inoltre, guarda caso, l'antisemitismo emerse nei momenti di crisi della Chiesa, come il 1348, anno in cui ci fu la pestilenza e in cui tutto il sistema europeo andò in crisi, e dopo la secolarizzazione del XVIII secolo.
Tutto ciò smentisce i soliti ignoranti ed anticristiani che dicono che il Cristianesimo abbia portato l'antisemitismo.
Ferrara ha ragione a dire che Israele sia ancora una democrazia.
E' così.
Certo, la situazione difficile in cui vive l'ha costretto a mettersi sulla difensiva.
Vorrei vedere ognuno di voi se vi trovaste con dei vicini di casa che vi minacciano ogni giorno.
Tuttavia, Israele è ancora una vera democrazia.
Quindi, certo giornalisti e certi politici farebbero bene a sciacquarsi la bocca prima di parlare di Israele, invece di dire che tale Stato sia tirannico e fondamentalista.
Tra loro ed Hitler non c'è differenza.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".