Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 22 marzo 2012

ANTICLERICALISMO E CRISTIANOFOBIA, IO NON CI STO!

Cari amici ed amiche.

Ieri, avevo pubblicato su Facebook l'articolo intitolato "Antisemitismo e cristianofobia, la feccia di questa Europa moderna, il cui link è http://italiaemondo.blogspot.it/2012/03/antisemitismo-e-cristianofobia-la.html.
L'avevo pubblicata nel gruppo "Wemustact.org", http://www.facebook.com/groups/169207819836537/255673971189921/.
Ora, un signore mi ha contestato, parlando di crimini del Cristianesimo e della Chiesa, anche ai danni degli ebrei.
Inoltre, questa persona mi ha definito "nostalgico" del fascismo e, forse, del nazismo.
Io non ci sto a farmi insultare e replico a questa persona, ricorrendo alla storia che, la smentisce apertamente.
Questa persona ha parlato di un antisemitismo endemico nella Chiesa cattolica e di massacri di ebrei voluti da essa.
La storia smentisce questa persona.
Nel XIV secolo ci furono dei massacri di ebrei.
Tuttavia, la gerarchia cattolica fu completamente estranea a ciò.
Infatti, tra il 1347 ed il 1350, ci fu un'ondata di pestilenza.
Questa ondata paralizzò la società tanto che i morti non vennero neppure seppelliti e, spesso, i preti si rifiutavano di celebrare i funerali.
Un batterio, la Yersinia pestis, mise in ginocchio tutti.
La Chiesa visse una duplice crisi.
La prima fu quella dovuta alla peste. La seconda fu quella dovuta a motivi politici.
Infatti, il Papato fu ostaggio del re di Francia ad Avignone.
Ora, di fronte alla crisi politica e alla pestilenza, la popolazione andò nel panico totale.
Ben presto, sorse un movimento, quello dei flagellanti.
Questo movimento fu, di fatto, indipendente dalla gerarchia ecclesiastica, predicava per le strade e si flagellava pubblicamente.
Questi predicatori cercarono dei capri espiatori contro cui aizzare il popolo.
Tra questi ci furono anche gli ebrei.
I flagellanti iniziarono ad aizzare il popolo contro gli ebrei, nonostante anche la Chiesa cattolica si fosse messa contro di loro.
Essa, però, fu debole.
Tutto ciò è storicamente documentato.
Vogliamo parlare dei nazisti?
D'accordo, parliamo dei nazisti!
Adolf Hitler fu contro il Cristianesimo e la Chiesa cattolica.
Egli stesso disse testualmente: "Schiaccerò la Chiesa come un rospo!".
Per Hitler, un buon tedesco non poteva essere cristiano perché essere cristiano significava essere seguace di quel Dio semita, quel Dio che i nazisti ritenevano dei deboli.
Nel 1933, Hitler ed i suoi fecero un Concordato con la Chiesa cattolica ma la loro vera intenzione non fu quella di garantire la libertà di culto dei cattolici ma, semplicemente, di sottomettere la Chiesa e di creare l'acquiescenza dei cristiani.
Hitler voleva vedere una Chiesa servile ed appiattita sulla volontà del regime.
Egli cercò di proporre un'eresia del Cristianesimo, il "Cristianesimo positivo", una sorta di neo-marcionismo pieno di dottrine false.
Egli, inoltre, ebbe anche il piano perverso di rapire il Papa, di distruggere il Vaticano e di sostituire la Chiesa con una "nazi-religione".
Anzi, una volta distrutti gli ebrei, Hitler avrebbe puntato le sue attenzioni verso i cristiani.
Inoltre, vorrei ricordare alcuni dati.
I più efferati massacri avvennero nel XX secolo.
Tra il 1915 ed il 1916, ci fu nell'Impero Ottomano il Genocidio Armeno.
Morirono più di 1.500.000 persone ad opera del sultano Abdul Hamid II prima e dei "Giovani Turchi" poi.
Durante il nazismo, morirono più di 6.000.000 di persone.
Nell'Unione Sovietica morirono più di 17.000.000 di persone.
Altri 2.000.000 di persone morirono nella Kampuchea di Pol Pot.
Potrei andare avanti all'infinito ma mi fermo qui.
In tutti questi crimini efferati il Cristianesimo non c'entro nulla!
Quel "signore" che mi ha contestato dovrebbe studiare realmente la storia, invece di farneticare e dei accusarmi di essere un nostalgico.
Se egli vuole parlare di storia, io sono pronto a discutere.
Se vuole fare della becera propaganda, allora, non dica di volere parlare di storia, perché altrimenti rischia di passare per ignorante, ossia come persona che, in nome del bieco ideologismo, ignora (o vuole ignorare) la verità.
Quel "signore" mi ricorda un po' Plutarco Elias Calles, il dittatore messicano che salì al potere nel 1924, che era un massone e che accusò la Chiesa di essere la causa di ogni male.
Per saperne di più, vi invito a seguire questo link http://www.reginamundi.info/Cristeros/presidentecalles.asp.
Anche Calles fece parecchi morti.
Quel "signore" mi ricorda anche Hitler.
Come Hitler accusò ingiustamente gli ebrei di essere la causa di ogni male, così, quel "signore" accusa noi cristiani di essere la causa di ogni nefandezza.
Vi invito a leggere anche l'articolo di un di un blog brasiliano (che si chiama "Sindivarios araxà") che è intitolato "Anticlericalismo!" ed il cui link è http://sindivariosaraxa.blogspot.it/2011/10/anticlericalismo.html.
Parlare di storia è una cosa, fare della propaganda è un'altra.
Al peggio non c'è mai fine!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...