Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 24 marzo 2012

CASO ORLANDO? NON E' CHE CI SIA UN GIOCO POLITICO?

Cari amici ed amiche.

Guardate il video della candidatura di Leoluca Orlando a sindaco di Palermo, seguendo il link http://youtu.be/S46GKZ8Gf6I.
Prima ha detto che non si sarebbe candidato sindaco. Poi, ha fatto l'esatto contrario perché per lui le elezioni primarie del centrosinistra (che sono state vinte da Fabrizio Ferrandelli) sarebbero state "dopate".
Ora, io mi pongo questa domanda:
Non è che tutta questa faccenda sia un bluff?
Mi ricordo di quello che successe a Napoli, ove l'esponente dell'Italia dei Valori Luigi De Magistris si candidò contro Mario Morcone, il candidato del Partito Democratico.
Al ballottaggio, De Magistris batté il candidato di centrodestra Gianni Lettieri, con i voti del Partito Democratico e buona parte di quelli del Terzo Polo.
Ora, io credo che lì ci sia stato un gioco politico.
De Magistris si presentò come l'uomo, portando di fatto a sinistra voti che di sinistra non erano.
Ora, io temo che la stessa cosa possa ripetersi a Palermo.
Ferrandelli è apprezzato dal Terzo Polo (Unione di Centro, Alleanza per l'Italia, Futuro e Libertà e Movimento per l'Autonomia) e Orlando si presenterà come "uomo nuovo" e lontano dai vecchi schemi politici.
Io penso che questo tipo di politica possa portare a sinistra voti che non sono di sinistra, magari facendo confluire al ballottaggio i voti di entrambi i candidati di centrosinistra sul Orlando o su Ferrandelli, a seconda di chi andarà al ballottaggio.
Secondo me questa è una mossa politica.
Il centrodestra stia attento a ciò.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...