Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 28 marzo 2012

Il Papa a Cuba per portare speranza

Cari amici ed amiche.

Il video qui sopra mostra la Messa celebrata ieri a Cuba dal Santo Padre Benedetto XVI.
La visita del Papa in quel Paese comunista è un passaggio storico importante.
Infatti, essa dimostra la debolezza dell'ideologia marxista di fronte a Dio.
Anche Fidel Castro si è reso conto di ciò.
Come il Beato Giovanni Paolo II aveva chiesto a Castro di ripristinare il Natale, così, quattordici anni dopo, l'attuale Successore di Pietro ha chiesi di fare diventare festivo il Venerdì Santo.
Forse qualcuno dei comunisti cubani avrà pensato di farsi pubblicità, facendo venire il Papa.
In realtà, è la Chiesa ad uscire vincitrice.
Anzi, è Cristo ad uscire vincitore.
La coscienza cattolica dei cubani (che già è molto forte) è stata risvegliata.
Il comunismo non è mai stato capace di affondare la Chiesa, il vero collante della società cubana.
I comunisti lo sanno avrebbero potuto scegliere due strade, combattere la Chiesa o accettarla.
In entrambi i casi avrebbe perso.
Questo deve servire di lezione a noi Europei.
I Cubani, che sanno cosa significhi la dittatura ateistica, hanno sete di Dio e l'hanno dimostrato.
Noi Europei, che siamo liberi, abbiamo scelto di non seguire più Dio.
Dovremmo vergognarci!
Il Papa è andato a Cuba per portare un messaggio di speranza.
I Cubani hanno risposto con calore.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. fucilone scusami,
    ma perché dovremmo vergognarci di aver scelto liberamente un qualcosa?la libertà sta proprio in questo: scegliere!
    Puoi dire che dal tuo punto di vista la scelta degli europei sia non condivisibile ma certamente non puoi dire che debbano vergognarsi!Es. io sono d'accordo con la scelta europea...perché dovrei vergognarmi?Io rispetto profondamente il tuo pensiero, ma perché tu non dovresti rispettare il mio come quello di tanti altri?
    Saluti.

    RispondiElimina
  2. Io rispetto il pensiero di tutti.
    Però, questa "libera scelta" sta portando l'Europa a scatafascio.
    Inoltre, essa non ha reso l'Europa libera.
    Infatti, questo "fanatismo laico" sta generando avversione verso i cristiani.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...