Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 21 marzo 2012

ANTISEMITISMO E CRISTIANOFOBIA, LA FECCIA DI QUESTA EUROPA MODERNA





Cari amici ed amiche.




Guardate questo orribile sito, seguendo il link
http://holywar.org/italy/txt/cogno.htm.

Esso mostra i cognomi delle famiglie che sarebbero ebraica. Ci sono cognomi di tutti i tipi, alcuni sono di origini tedesche, altri riconducono ad una regione ed altri ancora riconducono a nomi di città.

Il cognome di mia madre è Messina, anche se non mi risulta che ella sia di origine ebraica. Mia madre è cattolica, i miei nonni (che Dio li abbia in gloria) erano cattolici, come lo erano i miei bisnonni, che erano dei massari, dei latifondisti.

Comunque, ho trovato questo sito agghiacciante.

Sembra che ci sia un vero e proprio regresso culturale verso l'antisemitismo.

Purtroppo, il grave fatto di Tolosa è solo la punta dell'iceberg.

Sono sempre più frequenti, ad esempio, le scritte antisemite sui muri.

Ad esempio, tempo fa mi era capitato di girare per Castel d'Ario, Comune della Provincia di Mantova che non è lontano da casa mia.

Ad un certo punto mi è capitato di vedere graffito su un muro che recitava "Castel d'Ario ghetto" e che aveva a fianco una Stella di Davide.

Non oso pensare che i casteldariesi siano antisemiti. Anzi, essi sono brave persone (o almeno è brava la maggioranza di loro) e Castel d'Ario è un gran bel paese.

Spero che quell'odiosa scritta sia cancellata.

Inoltre, troppo spesso, c'è chi attacca Israele e, dietro il pretesto dei diritti umani, inizia a parlare lobby ebraiche.

Il clima è davvero brutto.

Esso, però, è brutto per gli ebrei come lo è per noi cristiani, guarda caso i loro parenti più prossimi.

Leggete l'articolo sul sito "Ragionpolitica.it" che è intitolato "Il nuovo decalogo: i grossolani errori di Augias e Mancuso", seguendo il link http://www.ragionpolitica.it/cms/index.php/200904061181/attualita/il-nuovo-decalogo-i-grossolani-errori-di-augias-e-mancuso.html.

Ringrazio l'amico Angelo Fazio, che su Facebook mi ha fatto trovare questo articolo.

In questo articolo si parla noto giornalista Corrado Augias che cerca di denigrare Santa Romana Chiesa, dicendo che il relativismo sia il fondamento della democrazia.

Questo è assurdo.

Dal relativismo nacquero i "mostri" come il comunismo ed il nazismo, ed anche certi eccessi del capitalismo, anche se la radice di quest'ultimo è cristiana.

Anzi, io credo che stia succedendo una cosa ben più grave.

Io penso che questa cristianofobia sia talmente forte che si cerca di distruggere tutto ciò che con Gesù Cristo ha ed ebbe a che fare.

Si dà il caso che anche l'Ebraismo sia collegato a Gesù Cristo, poiché, umanamente parlando, egli era un ebreo.

Quindi, questo antisemitismo può essere collegato alla cristianofobia.

Mi viene da citare Svetonio (70-122 AD) che scrisse nella sua opera "Le vite dei dodici Cesari" una frase che in latino recita:



" Iudaeos, impulsore Chresto, assidue tumultuantes Roma expulit "



e che tradotta in italiano recita:



"Dato che i Giudei, istigati da Cresto, provocavano costantemente dei tumulti, [Claudio] li espulse da Roma.".



Vorrei terminare, invitandovi a leggere quanto scritto sul sito dell'onorevole Maurizio Lupi.


Ancora, una volta vi è la dimostrazione del fatto che l'antisemitismo e la cristianofobia vadano di pari passo.

Esse sono la feccia di questa Europa moderna.

Cordiali saluti.










Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".