Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 marzo 2020

Non diamo da mangiare agli avvoltoi

Su "Il Secolo d'Italia", vi è un articolo intitolato "Solenghi contro i tedeschi: “Il paziente zero era uno di loro e ora non vogliono gli eurobond? Allora ti girano i cog….i (video)".
Oramai, è assodato: gli avvoltoi tedeschi vogliono spolpare la carcassa del nostro Paese.
Infatti, la Germania e tutti i Paesi nordici non vogliono che l'Unione Europea conceda all'Italia, alla Spagna e ai Paesi del Mare Mediterraneo i Corona-bond.
Al contrario, essi vogliono che questi Paesi si servano del MES.
Se il nostro Paese ricorresse al MES sarebbe la fine.
Noi italiani vedremmo la politica economica di fatto commissariata.
In un certo senso, mi sento di dare ragione a Tullio Solenghi, il quale ha detto alcune cose nel suo video riportato nel succitato articolo.
La Germania fece scoppiare due guerre mondiali e nel 2003 ebbe la possibilità di sforare il tetto del rapporto deficit/PIL del 3%, anche grazie all'Italia.
I tedeschi dovrebbero sapere che se gli altri avessero ragionato come essere ragionano ora si troverebbero a vivere nelle baraccopoli.
Dunque, l'Italia dica un secco "no" al MES e non dia da mangiare agli avvoltoi!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".