Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 9 marzo 2020

Italia, serve unità

Ho preso codesta foto dalla pagina Facebook di "Italia chiama Italia".
Oggi più che mai, l'Italia deve essere unita, a fronte di ciò che sta accadendo.
Purtroppo, quando è nel panico, l'uomo rischia di diventare egoista e di fare delle cose non belle.
Quanto accaduto sabato è stato veramente terribile.
La Stazione Centrale di Milano è stata invasa da una folla di persone che volevano andare al sud, in seguito alla fuga di notizie della bozza del DPCM che ha dichiarato la Lombardia ed alcune province del resto del nord dell'Italia "Zona rossa".
Cose del genere sono molto pericolose poiché rischiano di favorire il contagio del Coronavirus, anziché arginarlo.
Certamente, alcuni atteggiamenti non sono stati volti all'unità.
Questo non può essere definito come positivo.
Anzi, è molto negativo.
Per esempio, è stato molto negativo l'atteggiamento del governo, è in particolare quello del premier Giuseppe Conte, che sta governando con molta improvvisazione (il caso della bozza del DPCM che è uscita sui giornali prima del versione definitiva sulla Gazzetta Ufficiale lo dimostra) e non con un comportamento volto ad unire il Paese.
Basti pensare al fatto che non ascolti l'opposizione.
L'auspicio è che noi italiani dimostriamo di essere migliori dei nostri governanti.
In questo, dobbiamo essere uniti e ciascuno deve fare la sua parte per migliorare le cose.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Ergastolo per chi inquina?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot.