Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 14 marzo 2020

Un vero statista e colui che crede di esserlo

Ho preso codesta foto dalla pagina Facebook de "L'Osservatore Repubblicano".
Il premier Giuseppe Conte si è paragonato a Winston Churchill.
Peccato per lui che non sia neppure un discendente di un lontano cugino del noto statista inglese.
Lo sta dimostrando con i fatti.
Infatti, prima dell'arrivo del Coronavirus qui in Italia, egli ha preferito fare certe campagne contro un razzismo che non c'era.
Poi, quando il virus è arrivato, ha dato la colpa alle regioni ed ai medici.
Oggi, ha bloccato il Paese e ha creato uno Stato che di fatto limita le libertà individuali ma non prende altre misure importanti.
Per esempio, la regione Lombardia chiede di potere allestire un ospedale nella Fiera di Milano.
Roma continua a mettersi di traverso, tra l'azione di una burocrazia elefantiaca e la scarsa volontà di opporsi ad essa.
Il presidente americano Donald Trump, invece, ha dichiarato lo Stato di emergenza e l'ha fatto implementando delle misure intelligenti.
La prima è il blocco degli spostamenti da e per l'Europa.
La seconda è il taglio della burocrazia con un potenziamento della sanità.
In pratica, ha scelto di fare mangiare meno qualche burocrate e di favorire le cure per più persone.
Inoltre, ha istituito un tavolo con tutti coloro che concorrono nell'azione di contrasto al Coronavirus.
Non ha creato allarmismo, tanto che dopo il suo discorso alla nazione Wall Street ha risposto alla grande.
Questo è essere statisti.
Un vero statista opera con coscienza e pondera ogni decisione, ascoltando le persone giuste.
Di sicuro, se al governo avessimo avuto una persona come Trump non ci sarebbe stata quella fuga di notizie riguardo alla bozza del DPCM di chiusura della Lombardia che tanto panico ha scatenato.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".