Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 22 marzo 2020

Si dovrà ripensare l'Italia

Come riporta "Libero", il premier Giuseppe Conte ha fatto il suo discorso.
Io l'ho ascoltato e debbo dire che è stato di una vacuità allucinante.
Ha parlato ma non ha detto nulla di concreto.
Gli stessi giornalisti l'hanno commentato negativamente.
Lui ha agito tardi.
Il COVID-19 era presente da molto prima che scoppiasse l'epidemia in codesto modo.
Eppure, la preoccupazione del governo era un presunto razzismo, che non esisteva.
Quando l'epidemia è scoppiata in modo così drammatico, il governo si è svegliato.
Oggi, si paga il prezzo di ciò.
Ora, quello che si sta vedendo ci deve fare preoccupare.
Noi vediamo un premier che oggi vuole comandare ed un Parlamento chiuso.
Questo è assurdo.
Noi non siamo una Repubblica parlamentare, come da anni quelli che stanno a sinistra dicono?
Se siamo una Repubblica parlamentare, Conte vada in Parlamento e riferisca.
Io sono tra coloro che pensano che (dopo codesta epidemia) codesta Italia dovrà essere ripensata.
Per esempio, si dovranno riorganizzare i rapporti tra lo Stato centrali e le Regioni (con un vero federalismo) e si dovrà anche passare dall'attuale parlamentarismo al presidenzialismo o al premierato, con un presidente della Repubblica o con un premier eletto dal popolo, come avviene nelle grandi democrazie.
Questa deriva attuale di un premier non eletto da nessuno che parla e comanda rischia di non portare nulla di buono, specie se manca la capacità di governare.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...