Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 21 marzo 2020

Si parli della mafia...in modo corretto

Oggi, è la Giornata della Memoria contro tutte le mafie.

La lotta alla mafia è (e deve essere) un tema molto importante.
La mafia ha ucciso persone innocenti e portato corruzione nella società.
Tuttavia, si deve parlare correttamente della questione della mafia.
Infatti, la lotta alla mafia non deve essere messa nel contesto dello scontro politico.
La battaglia contro la mafia è cosa di tutti, a prescindere dal colore politico.
Per esempio, vedere certe manifestazioni contro la mafia con tanto di bandiere rosse e falce e martello mi fa pensare che qualcuno abbia capito poco e niente della faccenda.
Uno che (come me) non è comunista (e che, anzi, sta dalla parte opposta) sarebbe da considerarsi mafioso o colluso con la mafia?
Usare la lotta alla mafia per lo scontro politico equivale a svilire il tema e ad usarlo per dividere le persone anziché per unirle.
Dividere le persone usando il tema della lotta alla mafia è chiaramente negativo.
Infatti, rischia di vanificare ogni tentativo di risoluzione del problema.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.