Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 marzo 2020

Sicilia, gli sbarchi non autorizzati continuano



Come riporta "AM Notizie", gli sbarchi non autorizzati in Sicilia continuano ed il sindaco di Messina Cateno De Luca non ne può più.

Egli ha messo in giro i droni, con i quali individuare coloro che sgarrano.
Ora, sui droni, io avrei qualche perplessità.
Non so quanto possano essere efficaci.
Certo, è una mia opinione.
Invece, si dovrebbero fare i tamponi a chi entra in Sicilia.
Sarebbe giusto obbligare tutti coloro che arrivano a Villa San Giovanni per imbarcarsi a Messina a fare il tampone.
Se qualcuno si rifiutasse di farlo, non lo si farebbe imbarcare per Messina.
Nel complesso, De Luca ha pienamente ragione a lamentarsi.
Una regione come Lombardia ha dei problemi a gestire il Coronavirus, nonostante le ottime strutture.
Se la stessa cosa che è accaduta qui in Lombardia accadesse in Sicilia sarebbe un disastro.
Dunque, invece di denunciare il sindaco di Messina, la ministra degli Interni Lucia Lamorgese avrebbe fatto miglior cosa a verificare la situazione, al limite, anche andando sul posto di persona..
Si può capire che il governo sia in difficoltà ma la colpa di questa situazione è sua e non del sindaco De Luca piuttosto che delle amministrazioni regionali.
Il sindaco di Messina sta tutelando la sua gente.
Non possiamo permetterci nel modo più assoluto che quello che è accaduto qui in Lombardia accada anche in Sicilia, una regione che ha anche grossi problemi economici.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...