Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 marzo 2020

Siamo alla follia: modulo n° 4!

Mi viene in mente il film comico con Roberto Benigni e Walter Matthau intitolato "Piccolo diavolo".

In una scena di questo film,  il diavolo di nome Giuditta, impersonato dall'attore toscano, ha trasformato la messa in una sfilata di moda e ha urlato:
"Modello n°4, Giuditta!".

Noi dovremmo urlare:

"Modulo n°4, governo Conte!".

Noi la prendiamo sul ridere ma non c'è da ridere.
Il modulo di autocertificazione per gli spostamenti è stato cambiato per la quarta volta.
Questa è la dimostrazione del fatto che il nostro Paese stia morendo a causa della burocrazia.
Questo è veramente tragico.
La burocrazia è anche la causa dei rapporti attualmente non positivi tra il governo centrale e le autorità locali.
Ora, una persona che parte da qua, dalla Provincia di Mantova, per recarsi in Sicilia, rischia di partire con un regime giuridico e di arrivare a destinazione con un altro.
Questo governo altro non fa che decreti.
Ciò genera confusione e crea problemi.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...