Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 29 marzo 2020

E bravo Trump

Come riporta "L'Osservatore Repubblicano", la maggioranza degli americani approva l'operato del presidente Donald Trump.

Riporto uno stralcio dell'articolo:

"Trump dirige in prima persona sia le presentazioni giornaliere dei dati legati all’emergenza, sia le illustrazioni delle misure di intervento finanziario, dando spazio al Segretario al Tesoro, e anche agli aggiornamenti sulle restrizioni ai viaggi, facendo parlare il Segretario di Stato Mike Pompeo.


Si dimostra rilassato, sicuro, ottimista, severo, e persino affabile quando risponde ai giornalisti, solo con qualche rarissima eccezione verso quelli che lo provocano palesemente. Ma in queste marginali scaramucce ne esce vincente e convincente. Ad esempio quando rivendica l’uso del termine “virus cinese” (“è da lì che viene!”) e allontana le accuse di “razzismo” per aver bloccato per primo i voli da e per la Cina. Il Presidente rivendica con fermezza la sua decisione a riguardo, che ha salvato molte vite".

Trump sta facendo esattamente quello che avrebbe dovuto fare il nostro  premier Giuseppe Conte all'inizio dello scoppio dell'epidemia: bloccare i voli da e per la Cina.
Inoltre, ha chiesto alle aziende di produrre nuovi respiratori.
Qualora essi non servissero, si darebbero all'Italia e a tutti gli altri Paesi che ne avrebbero bisogno.
Anche il piano di 1000 miliardi di dollari è un forte contributo alla lotta contro il Coronavirus.
La maggioranza degli Americani sente di avere alle spalle un governo che dà direttive precise in questo momento difficile.
Ciò si vede a livello di consenso.
I sondaggi danno premiano il Tycoon.
Però, questo conta fino ad un certo punto.
Quello che conta veramente è avere un piano serio che non cambia ogni giorno.
Trump non si mette e fare le dirette Facebook ogni santo giorno, per annunziare un nuovo decreto.
Inoltre, Trump lavora con gente qualificata.
Per esempio, un signore come il segretario di Stato Mike Pompeo è laureato in ingegneria gestionale ed è stato anche un militare.
Di certo, personaggi del nostro Paese come Rocco Casalino ed il ministro degli Esteri Luigi Di Maio avrebbero molto da imparare da lui.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".