Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 marzo 2020

Il Coronavirus fu inventato in laboratorio?

Il video di un servizio del TG3 Leonardo del 2015 ha fatto molto discutere.
Il video in questione parla di un Coronavirus che sarebbe stato prodotto in laboratorio a Wuhan nel 2015.
Ora, questo video ha scatenato le polemiche tra i complottisti e coloro che parlano di fake news.
In verità, che i virus possano essere manipolati in laboratorio è vero.
Io sono diplomato in chimica e in biologia e ho studiato biotecnologie.
So, per esempio, che i virus batteriofagi  possono essere usati come vettori per inserire geni nei batteri che infettano ed istruirli a produrre determinate sostanze.
Un caso è quello dell'insulina.
Basta innestare il gene che codifica che per la produzione dell'insulina in un batteriofago temperato e che questo infetti un batterio coltivato, come l'Escherichia coli.
Infettato da questo virus, il batterio inizia a produrre insulina umana a basso costo.
Non so se questo video che riporta queste notizie sia vero.
Sono prudente ma non escludo nulla.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".