Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 marzo 2020

Il Papa ed il Crocifisso

Oggi, c'è stata la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco.
Vedere il Papa toccare quel Crocifisso della chiesa di San Marcello di Roma è stato toccante.
Il clima è stato surreale.
Il Papa ha chiesto a Dio di non abbandonare l'umanità che oggi si trova in grossi guai, a causa di una grave epidemia.
Quel Crocifisso fece il miracolo di sconfiggere la pestilenza che colpì Roma nel XVI secolo.
In quel triste periodo, Dio non abbandonò i romani.
Oggi, il triste periodo per tutta l'umanità.
Il Papa ha chiesto a Dio non abbandonare l'umanità in codesto frangente.
La benedizione è stata silenziosa.
Il Papa claudicante ha sollevato il Santissimo Sacramento per benedire l'umanità in una Piazza San Pietro deserta.
Ci ha dato l'idea della fragilità dell'uomo di fronte alle necessità.
Dio raggiunga ciò che l'uomo non può raggiungere e liberi questa umanità da questa piaga.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...