Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 18 marzo 2020

E questo si paragona a Winston Churchill?

Gli Stati Uniti d'America hanno investito ben 850 miliardi di Dollari, anche se poi il presidente Donald Trump ha fatto salire la cifra a 1000 miliardi, per combattere la crisi dovuta al Coronavirus.
La Germania ha investito 550 miliardi di Euro, il Regno Unito ha investito 330 miliardi di Sterline, la Francia ha investito 300 miliardi di Euro e la Spagna ne ha investiti 200 miliardi.
In coda, vi è l'Italia, che ha investito solo 25 miliardi di Euro.
Ora, su Facebook c'è chi si lamenta del fatto che io attacchi questo governo presieduto da Giuseppe Conte.
Però, leggendo le cifre e tenendo conto del fatto che l'Italia sia il Paese più colpito dal Coronavirus, penso che queste mie contestazioni siano giustificate.
Conte si paragona tanto a Winston Churchill.
Io lo paragonerei a Neville Chamberlain o a Pietro Badoglio.
Come si fa ad investire una cifra di 25.000.000.000 di Euro per combattere un'epidemia terribile come quella del Coronavirus?
Certo, una cifra di 25.000.000.000 di Euro è già un passo avanti rispetto a quanto si voleva proporre prima.
Però, potrebbe non bastare.
Anzi, il rischio è che non basti.
Inoltre, basti guardare anche le mascherine che sono state date dalla Protezione Civile per rendersi conto dell'inadeguatezza dei provvedimenti adottati da questo governo.
Sembrano dei tovagliolini di carta e sono completamente inutilizzabili dai medici che debbono affrontare il virus sul campo.
Questo è il dramma.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...