Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 marzo 2020

Coronavirus, il Partito Comunista Cinese dovrebbe essere processato, parola di esperto di Diritto

Prendo spunto da un articolo di Massimo Introvigne su "Bitter Winter" che è intitolato "Coronavirus, attento PCC che arrivano gli avvocati".
Ne riporto questo stralcio:

"Quando tutto sarà passato, e forse anche prima, il PCC potrebbe ritrovarsi sotto l’attacco di un nemico che il suo imponente potere militare non sarà in grado di fermare: i decisi avvocati occidentali. Sta divenendo ovvio pian piano che nel diritto internazionale vi è fondato motivo per citare in giudizio il regime cinese e/o il PCC per i danni che la loro condotta irresponsabile ha causato al mondo intero. Uno studio condotto dal ricercatore statunitense del Diritto James Kraska ha analizzato tale questione".

L'auspicio è che ciò accada il prima possibile.
Per le sue omissioni gravissime, il Partito Comunista Cinese dovrebbe essere messo sotto processo e Xi Jinping dovrebbe essere condannato per crimini contro l'umanità.
Infatti, il governo cinese sapeva del problema del Coronavirus.
Ha fatto tacere gli scienziati che tentavano di parlare e di rendere edotto il mondo del pericolo incombente.
Non l'ha fatto.
Dovrebbe assumersi le sue responsabilità.
Oggi, noi tutti facciamo i conti con questo problema che non è stato causato da noi.
Tra l'altro, il  Global Magnitsky Act del 2016, autorizza gli USA ad intraprendere azioni contro chi viola i diritti umani.
Dunque, gli USA farebbero bene ad agire.
Sono stati fatti dei danni molto gravi a tutta l'umanità, compresa tanta parte dello stesso popolo cinese.
Tanta gente si è ammalata ed è morta a causa a di questo virus cinese.
Se questa cosa si facesse veramente, l'Italia si schiererebbe con gli USA, suoi alleati più naturali, o sceglierebbe altre strade?
Questa è la mia modesta opinione e penso che serva una riflessione riguardo a tutto ciò.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".