Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 marzo 2020

Quel senso dello Stato che manca nel nostro Paese

Benny Gantz, leader del partito Blu-Bianco è il nuovo presidente della Knesset.
Questi ha lasciato la premiership a Benjamin Netanyahu fino al settembre 2021.
Questo è senso della responsabilità.
A fronte di una situazione di emergenza, come quella causata da questo Coronavirus che sta flagellando l'umanità intera, si debbono unire le forze.
Debbo dire che in Israele ci sia un grande senso dello Stato e questo è dimostrato da codesto accordo.
Qui in Italia, una cosa del genere non accadrebbe mai. 
Questa è una realtà.
Anzi, noi italiani ci troviamo di fronte ad un premier arroccato nel suo palazzo che fa decreti a tutto spiano, in barba al Parlamento. 
Di sicuro, Giuseppe Conte non è Benjamin Netanyahu.
Tra l'altro, Gantz non avrebbe avuto neppure la certezza di governare, viste le divisioni dentro il suo partito e visto che per governare si sarebbe dovuto appoggiare alle liste arabe.
Avrebbe avuto molti problemi e ne avrebbe creati ad Israele.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...