Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 marzo 2020

Arrogante ed inconcludente

Anch'io sto facendo una riflessione simile a quella che è stata condivisa su Facebook dall'amico e socio Morris Sonnino:
"Ne farebbe morire anche a milioni pur di salvare l'UE".

Io penso che il premier Giuseppe Conte stia avendo un atteggiamento veramente arrogante.
Egli non ammette di avere commesso degli errori madornali.
Io sono stato "bacchettato" per avere espresso ciò in modo esplicito.
Io rispondo, affermando di non chiedere scusa.
Io non mi scuso perché mi attengo ai fatti.
I fatti dicono che il Governo sia stato al corrente dell'emergenza Coronavirus fin dal 31 gennaio scorso.
Basti leggere alcuni quotidiani per avere conferma di ciò.
Il primo caso di Coronavirus si è palesato il 21 febbraio.
Dal 31 gennaio al 21 febbraio, si è perso tanto tempo.
Dunque, di cosa dovrei scusarmi?
Dovrei scusarmi di dire la verità e di raccontare i fatti?
Conte ha sbagliato e continua a sbagliare.
Non ammette i suoi errori.
Questa è arroganza.
Oltre ad essere arrogante, il premier dimostra anche tanta inconcludenza.
Lo dimostra la montagna di decreti da lui emanati ed i continui cambi di modulo di autocertificazione.
Adesso, egli si mette a difendere l'Unione Europea.
Ora, vorrei ricordare che la signora von der Leyen è stata votata alla presidenza della Commissione Europea dal Movimento 5 Stelle e dal Partito Democratico e non da Fratelli d'Italia e dalla Lega.
Oggi, la baronessa tedesca, già ministro del governo di Berlino, ci rema contro.
L'arroganza e l'inconcludenza portano solo una cosa: il disastro.
Anche questo è un dato di fatto.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...