Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 12 marzo 2020

Il decreto di chiusura? Un buon inizio ma non basta

Il premier Giuseppe Conte ha decretato la chiusura del nostro Paese.
Si tratta di un buon inizio ma non basta.
Per esempio, i tabaccai restano aperti.
Ora, io non ho nulla contro i tabaccai ma penso che anche la loro situazione debba essere rivista.
Per esempio, un tabaccaio che non ha spazio può restare aperto, sapendo di non garantire la distanza di sicurezza tra le persone?
Questo rischia di creare un problema poiché un tabaccaio che opera in un locale grande può tenere aperto e quello che opera in un locale piccolo rischia di dovere chiudere.
Inoltre, il gioco del lotto e le sigarette non sono certo beni necessari.
Anche la questione dei mezzi pubblici è alquanto complessa.
Infatti, è un po' difficile non stare gomito a gomito in un pullman.
In più, vi è anche la questione degli autisti.
Quindi, nel decreto ci sono delle cose buone ma ce ne sono altre da rivedere.
Il contagio del Coronavirus deve essere arginato.
Queste lacune nel decreto rischiano di vanificare ogni tentativo di combattere il Coronavirus.
Per questo, io trovo che abbia un senso la foto di un manifesto di Fratelli d'Italia che ho preso da Twitter e che ho messo qui sopra.
Questo decreto, pur con delle cose buone, deve essere rivisto.
Giuseppe Conte non è certo Winston Churchill e lo sta dimostrando.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...