Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 18 marzo 2020

Il decreto "Cura Italia"? Insufficiente

La foto qui sopra mostra uno stralcio del decreto "Cura Italia" del premier Giuseppe Conte.
L'articolo 60 del titolo IV recita:

"I versamenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni, inclusi quelli relative ai contributi previdenziali ed assistenziali ed ai premi per l'assicurazione obbligatoria, in scadenza il 16 marzo 2020 saranno prorogati al 20 marzo 2020".

Ora, ci si deve porre codesta domanda: che senso ha prorogare queste scadenze di soli quattro giorni?
Le piccole imprese, come le partite IVA, si troveranno sotto una gragnola di tasse, dopo avere perso tanti soldi per mancanza di fatturazione.
Non sarebbe stato il caso di sospendere il tutto?
Il decreto "Cura Italia" rischia di essere peggiore del male.
Non si pensi, infatti, che dopo codesta buriana tutto torni subito alla normalità.
Oltretutto, non si sa neppure quando finirà questa buriana.


                                                                Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".