Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 21 marzo 2020

Prima di lodare la Cina...

Su "Bitter Winter", vi è un articolo interessante che è stato scritto da Marco Respinti e che è intitolato "«Abusi, torture e uccisioni»: il rapporto degli Stati Uniti sui diritti umani denuncia il regime comunista cinese".

L'articolo riporta un rapporto inquietante sulla Cina che è un vero elenco di trasgressioni di diritti, torture, di limitazioni della libertà di pensiero, di limitazioni della libertà religiosa, di azioni penali contro i giornalisti ed i blogger e di ogni altro abuso.
Riporto uno stralcio dell'articolo di "Bitter Winter":

"La sezione del rapporto su China (Includes Hong Kong, Macau, and Tibet), «China (inclusi Hong Kong, Macao e Tibet)», come recita il titolo, offre un efficace “elenco freddo” delle trasgressioni commesse dal regime comunista cinese nella sintesi che apre il documento: omicidi arbitrari o illegali, sparizioni forzate, tortura, incarcerazioni arbitrarie, condizioni di prigionia dure e pericolose, interferenze arbitrarie nella privacy, aggressioni fisiche e azioni penali contro giornalisti, avvocati, scrittori, blogger, dissidenti, promotori di petizioni e altri, compresi i loro familiari; censura e blocco di siti Internet; interferenze nei diritti a riunirsi pacificamente e alla libertà di associazione, incluse leggi eccessivamente restrittive che applicate a danno di ONG nazionali ed estere; gravi restrizioni alla libertà religiosa; limitazioni sostanziali alla libertà di movimento sia all’interno del Paese sia all’estero; e respingimento dei richiedenti asilo provenienti dalla Corea del Nord (dove vi è fondato timore di persecuzione). Il Rapporto rileva inoltre problemi sostanziali rispetto all’indipendenza della magistratura, totalmente dominata dal PCC che controlla la nomina di tutti i giudici e che a volte pilota direttamente le sentenze dei tribunali, nonché una corruzione diffusa in tutto il Paese. E sottolinea pure la coercitiva politica di limitazione delle nascite, che in alcuni casi ha incluso la sterilizzazione forzata o l’aborto, la tratta delle persone, le gravi restrizioni poste ai diritti dei lavoratori e il lavoro minorile".

Inoltre, vi è anche il traffico di organi umani.
Ci sono casi di espianto di organi da persone prive di coscienza ma vive. 
Il tutto è elencato nel succitato articolo.
Dunque, noi italiani rischieremmo seriamente di fare i "patti con il diavolo" , se ci legassimo alla Cina.
Quando si fanno i patti con il diavolo si  perde e si va in rovina.
La Cina è un Paese in cui la persona viene trattata come una cosa che vale meno di zero.
Sia ben chiaro, nessuno ce l'ha con i Cinesi come persone o con la Cina come Paese.
Tra i Cinesi, ci sono tanti che vorrebbero vivere in un altro modo.
Essi vorrebbero vivere in uno Stato di diritto, uno Stato in cui possano vivere in pace e nella libertà.
Invece, si deve condannare senza se e senza ma il regime comunista cinese, il PCC, il quale è criminale per sua natura.
Forse, certi apologeti di questa Cina farebbero bene a riflettere e ad informarsi.
Sinceramente, io non vorrei mai vivere in un Paese dominato da un regime simile, un regime che nega la dignità della vita umana. 
Un regime del genere è una vergogna per tutta l'umanità.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".