Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 19 marzo 2020

Anziché cantare, dovremmo fare almeno tre giorni di lutto!

L'immagine che mostra la fila di camion militari che portavano fuori le salme dall'ospedale di Bergamo è stata sconvolgente.

Queste sono le vittime del Coronavirus.
Ora, una piccola polemica pare cosa dovuta.
In questi giorni, si vedono tanti flash mob e persone che cantano dai loro balconi.
Forse, come ha detto anche Giuseppe Fiorello, si dovrebbero fare almeno tre giorni di lutto.
Questo morti non avranno le esequie ed i conforti religiosi, né il saluto dei cari,  e saranno cremati come legna da ardere.
L'uomo deve avere la sua dignità anche quando lascia questo mondo.
Se fossi un sacerdote, farei suonare le campane a morto per almeno tre giorni.
Intanto, il numero dei nostri morti ha superato quello dei morti cinesi.
Riguardo a ciò, faccio mie queste parole scritte su Facebook dall'amico e socio Morris Sonnino:

"No, non è una guerra.
Portano via le salme da Bergamo.

Il cimitero non ha più posto.

“Allarme infondato”
Zingaretti

"Non arriverà in Italia"
Conte

"È tutto sotto controllo"
Roberto Speranza

Ci ricorderemo tutto".

Ora, come riporta "Fox News", l'Italia era stata avvertita dall'intelligence USA del pericolo del Coronavirus.
Eppure, chi di dovere non ha fatto nulla, fino a quando il problema non si è palesato.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...