Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 11 marzo 2020

Ecco i responsabili

Su "Rights Reporter", vi è un articolo di Franco Londei che è intitolato "COVID-19: l’irresponsabile menefreghismo cinese che non può essere perdonato".

Ne riporto questo stralcio:

"Giusto per essere chiari sin dall’inizio, sul Coronavirus COVID-19 non credo a strane ipotesi di complotto o a teorie fantascientifiche sulla sua creazione. Credo invece che ci sia una precisa responsabilità cinese che non deve essere né sottovalutata né tanto meno perdonata.

E sinceramente non mi interessa nemmeno sapere se questa pandemia sia nata da strane abitudini alimentari cinesi o se scaturisca dalla distrazione di qualche ricercatore. Sarà la storia a stabilire come è nata.
Quello che invece mi preme rimarcare è l’irresponsabile menefreghismo dimostrato dalla Cina nei confronti del resto del mondo quando sin da dicembre alcuni ricercatori cinesi, prontamente messi a tacere, avevano lanciato l’allarme sulla concreta possibilità che il COVID-19 potesse dar luogo a una epidemia globale, come poi è avvenuto.

Abbiamo fatto l’errore di scambiare lo sviluppo cinese e il benessere che ne è derivato per una certa fetta di popolazione, con un cambiamento (in meglio) del regime comunista. Chissà perché ci immaginavamo una Cina più “democratica” e quindi più responsabile.".

Ora, io sono basito quando sento un certo mainstream che loda tanto la Cina per il fatto che stia riuscendo a contenere l'epidemia del COVID-19.
Persino Barbara D'Urso, dice: "I Cinesi sono bravi. Facciamo i bravi anche noi"
Sembra quasi che ci sia "voglia di Cina" o una voglia di "essere come la Cina".
Io sono basito e lo dico senza mezzi termini: io non voglio vivere in un Paese come la Cina. 
Io vorrei vivere in un Paese come gli USA o Israele, in un Paesi democratico.
In un Paese come la Cina, uno come me finirebbe in carcere per essere messo a tacere, come sono stati messi a tacere i ricercatori che cercavano di mettere tutti in guardia dal Coronavirus.
Infatti, a prescindere dagli errori fatti dal nostro governo, che sono molto gravi, la responsabilità di questa situazione.
Qui in Italia, e non solo, si è sperato in un cambiamento nel regime comunista cinese.
In realtà, questa speranza è stata vana. 
Essa è stata malriposta.
Il regime comunista con Xi Jinping è rimasto lo stesso regime liberticida e censorio.
Semplicemente, è cambiata la politica economica.
Però, la sostanza non cambia.
Il dissenso è visto come tradimento e perciò punito.
Anche la religione è perseguitata e non si capisce come ha potuto Papa Francesco fare un accordo con il regime cinese.
Infatti, i cristiani continuano ad essere perseguitati.
Riguardo al Coranavirus, i cinesi hanno una gravissima responsabilità.
Come si dice in Sicilia, Xi Jinping ammucciau lu mali.
Traduco in italiano: Xi Jinping ha nascosto il male.
Finché poteva tenerlo nascosto, egli ha continuato con la sua politica e si è continuato a fare affari con la Cina.
Quando il problema si è palesato, il disastro era già imminente.
Poi, il nostro governo ci ha messo del suo.
Comunque, la Cina ha delle gravissime responsabilità.
Questo dovrà essere fatto presente in futuro.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.