Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 10 marzo 2020

Si blocchino mutui e tasse



Il governo ha dichiarato "zona rossa" tutto il nostro Paese.

Riguardo a ciò, ha fatto bene.
Tuttavia, si debbono bloccare anche gli sbarchi dei migranti dalle navi delle Organizzazioni non governative.
Altrimenti, una misura del genere non ha alcun senso.
Ora, sul "Secolo d'Italia", ci sono parole dell'onorevole Giorgia Meloni:



"Alle nuove disposizioni assunte su tutto il territorio nazionale per far fronte all’emergenza coronavirus, deve corrispondere una risposta immediata dello Stato per sostenere famiglie e imprese. Subito blocco dei mutui e delle tasse, con la cassa integrazione per tutti e con ammortizzatori sociali per i lavoratori autonomi: Fin dal primo momento abbiamo dato la massima disponibilità a collaborare, ora non perdiamo altro tempo. Gli italiani hanno bisogno di risposte e misure adeguate".



Bisogna ridurre il più possibile le uscite, magari anche favorendo lo smart working.
Inoltre, sarebbe bene chiudere tutte le attività non indispensabili.
Così si può arginare il Coronavirus.
Inoltre, vista la crisi economica che ci sta attanagliando, servono degli ammortizzatori sociali ed è bene prendere in considerazione il blocco di mutui e tasse.
Quindi, Giorgia Meloni ha pienamente ragione.
Per esempio, come può un commerciante pagare le tasse se non riesce ad ottenere il profitto?
L'Unione Europea avrà qualcosa da dire?
Dovremo rispondere: "Ce ne freghiamo!".
Sia ben chiaro, non faccio apologia di fascismo (e non intendo neppure farla, non essendo neppure fascista) ma intendo fare notare che le cose vanno in un certo modo e che si debbono fare delle scelte.
Quindi, servirà la schiena diritta.
La salute viene prima dell'Unione Europea, la quale non ci sta neppure dando neppure un minimo di supporto.








Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.