Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 14 giugno 2018

Il giorno della Stars and Stripes



Ringrazio l'amica e socia in questo blog Stephanie Caracciolo di questo video che mi ha segnalato.
Oggi, gli Stati Uniti d'America festeggiano la loro bandiera, la Stars and Stripes.
Ora, una cosa che ammiro degli Americani è il patriottismo.
Per esempio, ogni casa americana ha la bandiera a stelle e strisce vicino alla porta.
Si può abitare nel Wyoming o in Texas, in California o in Florida, a New York o nel villaggio più sperduto del Colorado ma la bandiera sventola vicino ad ogni casa americana.
Amare la propria bandiera significa rispettare la memoria di coloro che morirono per la patria.
Ora, i soliti benpensanti dicono che "il patriottismo è odio verso gli altri".
Mi sentirei di rispondere a questi personaggi, dicendo che il patriottismo è amore verso la propria patria e non odio verso gli altri.
Gli Americani la sanno lunga e questo ha permesso a loro di rialzarsi ad ogni crisi.
Questo fa la differenza tra un grande popolo ed un popolo destinato all'estinzione.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

I veri totalitari...sono coloro che si dicono "democratici"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine con questa citazione di Ennio Flaiano che recita: