Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 15 giugno 2018

Ammiro gli USA, anche nella lotta al fumo!

Da non fumatore convinto, anche io faccio la mia parte nella campagna antifumo ed ammiro molto quello che che si sta facendo negli USA riguardo a ciò.

Ebbene, la foto qui riportata (presa dal sito "Yorkshire Smokefree") mostra quello che c'è in una sigaretta.
In una sigaretta ci sono sostanze veramente dannose per il nostro organismo.
Basti pensare, ad esempio, al monossido di carbonio (CO) che si lega stabilmente con l'emoglobina, rendendola inutilizzabile per il trasporto dell'ossigeno.
Basti pensare anche alla formaldeide (HCHO) che è tossica.
Basti pensare anche al benzene (C6H6) che danneggia il sistema nervoso e che è cancerogeno.
Oltre a queste sostanze, vi sono anche il catrame, che è cancerogeno e metalli pensanti, come il cadmio, che è anch'esso cancerogeno.
Chi fuma inala tutte queste porcherie e le fa inalare anche a chi sta vicino ad egli.
Negli USA si è deciso di portare avanti una campagna antifumo con immagini shock di danni causati dal fumo.
Anch'io farò altrettanto.





Ricordo che il fumo genera patologie gravi come il cancro, le malattie cardiovascolari e la sterilità.
Inoltre, nelle donne incinte, il fumo fa male anche al feto.
Fumatori, se fossi in voi prima di accendere una sigaretta conterei fino a 100.
Infatti, con il vostro fumo, fate male a voi stessi e a chi vi sta vicino.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".