Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 5 giugno 2018

Alieni e parapsicologia, due parole



Ho ritenuto simpatico redigere un articolo sulla parapsicologia e sugli alieni.
Un'amica mi ha portato all'attenzione questo video su Youtube e mi è capitato di discutere riguardo a questi temi.
Premetto, riguardo a questi temi, questa è la mia posizione: non si deve escludere nulla ma si deve essere prudenti.
Su questi temi, io sono molto prudente e (soprattutto) cerco di non prendere per buona ogni cosa che leggo in rete e non credo a certi teoremi.
Io non escludo che possano esserci altri pianeti vivibili (come il nostro) e che questi pianeti possano essere abitati da forme di vita.
Non escludo neppure che un giorno l'uomo possa andare nello spazio e scoprire altri pianeti simili al nostro.
Certo, questa cosa è ancora lontana, anche se la ricerca scientifica va avanti.
Del resto, si sta studiando molto anche il nostro pianeta.
Penso agli studi fatti in Antartide dalla base uruguayana "Artigas" , di cui l'amica e socia Stephanie Caracciolo mi ha parlato.
Forse, prima di pretendere di visitare lo spazio, è bene conoscere meglio il nostro bel pianeta, che deve essere studiato fino in fondo.
Però, mi pare difficile (per esempio) credere a certi teoremi secondo cui Gesù Cristo sarebbe un alieno.
Certo, oltre ad essere un uomo di scienza, in quanto diplomato in chimica e biologia, sono anche un cattolico praticante e credo che Gesù Cristo sia risorto, come (ovviamente) credo che dopo la morte ci sia qualcos'altro e credo a cose soprannaturali, come i miracoli.
Però, mi sento poco propenso a credere e certi strani teoremi non verificati e non verificabili, teoremi che sono spesso citati nei telefilm fantascientifici, come Stargate SG 1, che è una delle mie serie TV americane preferite, con l'attore Richard Dean Anderson, l'attore che impersonò anche il protagonista della serie TV "McGyver" .
Per la cronaca, la serie TV in questione parla anche dei presunti legami tra l'Antico Egitto e gli alieni, di cui hanno parlato anche trasmissioni televisive come "Voyager".
Il video qui sotto mostra tutto.



Una teoria può essere discussa pubblicamente ma poi deve essere verificata con i fatti.
Quindi, se posso darvi un consiglio è quello di non escludere nulla ma di essere anche prudenti.
Certi teoremi di presunti complotti non solo si sono mostrati infondati ma hanno fatto anche molti danni.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.