Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 11 gennaio 2018

Se fosse stato Berlusconi...

Come riporta "Il Giornale", è bufera intorno alla telefonata al Carlo De Benedetti dal broker Gianluca Bolengo, in merito alle banche popolari e all'aiutino che Matteo Renzi (allora premier) gli avrebbe dato con il decreto.
La telefonata è stata intercettata ed è finita nello scoop di Nicola Porro su "Il Giornale".
Era il dicembre del 2015.
Un recente blitz della Guardia di Finanza ha confermato l'articolo di Porro.
Questo è il pezzo del suo articolo:

"Presso la segreteria della commissione d'inchiesta sulle banche è stata, infatti, depositata l'informativa della Guardia di Finanza contenente la trascrizione della telefonata del 16 gennaio 2015 tra l'ingegner Carlo De Benedetti e l'amministratore delegato di Intermonte sim, Gianluca Bolengo. "Se passa un decreto fatto bene, salgono", afferma l'esperto di Borsa riferendosi al prossimo varo di una riforma delle banche popolari che, con l'eliminazione del voto capitario (una testa, un voto), sarebbero diventate contendibili. "Passa, ho parlato con Renzi ieri, passa", risponde De Benedetti. "Se passa è buono, sarebbe da avere un basket (un paniere di titoli. Se vuole glielo faccio studiare", replica Bolengo. "Togliendo la Popolare di Vicenza", taglia corto l'Ingegnere conscio dello stato di decozione dell'istituto vicentino, per altro non quotato.".


Mi pare inutile dire che sia nata una bufera di tutto ciò.
Ebbene, la Procura di Roma ha deciso di aprire un fascicolo per "fuga di notizie".
Ora, se al posto di Renzi ci fosse stato il presidente Berlusconi e al posto di De Benedetti ci fosse stato qualcun altro, si sarebbe parlato di "fuga di notizie" o si sarebbero messi Berlusconi e la persona che sarebbe stata aiutata da lui alla gogna mediatica?

1 commento:

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.