Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 13 gennaio 2018

Germania, ancora la Grosse Koalition

In Germania si è fatto tanto chiasso per nulla. 

Angela Merkel, l'attuale cancelliera tedesca, diceva che non ci sarebbe più stata la "Grosse Koalition" con i socialdemocratici.
Martin Schulz, leader dei social democratici, diceva lo stesso.
Ebbene, dopo lo stallo post elettorale (dovuto al che la CDU di Angela Merkel non abbia avuto maggioranza assoluta) si è tornati alla "Grosse Koalition".
Insomma, per dirla come la direbbe William Shakespeare, è stato fatto tanto rumore per nulla.
Il fatto che si sia fatta nuovamente una Grosse Koalition è una sconfitta per la democrazia, la quale nell'alternanza ha uno dei suoi cardini.
Si è preferito evitare di andare a votare nuovamente per paura di mettere in pericolo questa Unione Europea, la quale si fonda sulla Germania, anche scapito degli altri Stati.
I tedeschi si sono sempre definiti dei perfezionisti.
Da quello che si sta vedendo, pare che essi siano stati clamorosamente smentiti dai fatti.
Forse, essi dovrebbero guardare a casa loro, prima di giudicare gli altri, a cominciare dalla loro legge elettorale, che forse dovrebbe essere rivista.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.