In Germania si è fatto tanto chiasso per nulla.
Angela Merkel, l'attuale cancelliera tedesca, diceva che non ci sarebbe più stata la "Grosse Koalition" con i socialdemocratici.
Martin Schulz, leader dei social democratici, diceva lo stesso.
Ebbene, dopo lo stallo post elettorale (dovuto al che la CDU di Angela Merkel non abbia avuto maggioranza assoluta) si è tornati alla "Grosse Koalition".
Insomma, per dirla come la direbbe William Shakespeare, è stato fatto tanto rumore per nulla.
Il fatto che si sia fatta nuovamente una Grosse Koalition è una sconfitta per la democrazia, la quale nell'alternanza ha uno dei suoi cardini.
Si è preferito evitare di andare a votare nuovamente per paura di mettere in pericolo questa Unione Europea, la quale si fonda sulla Germania, anche scapito degli altri Stati.
I tedeschi si sono sempre definiti dei perfezionisti.
Da quello che si sta vedendo, pare che essi siano stati clamorosamente smentiti dai fatti.
Forse, essi dovrebbero guardare a casa loro, prima di giudicare gli altri, a cominciare dalla loro legge elettorale, che forse dovrebbe essere rivista.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento