Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 29 gennaio 2018

Scimmie clonate, un pericolo

Io sono d'accordo con chi dice che la clonazione possa essere un problema.
Il caso della scimmia clonata in Cina ha fatto discutere.
Ora, il rischio che si passi dal clonare animali come pecore e scimmie alla clonazione umana può essere veramente possibile e questo può essere pericoloso.
Immaginatevi cosa accadrebbe se ognuno di voi fosse clonato in laboratorio.
In pratica, il vostro DNA, il vostro patrimonio genetico, sarebbe nelle mani di altre persone.
Se così fosse sarebbe un problema. Ci sarebbe il rischio di mancanza di assicurazioni riguardo all'uso di codesto materiale.
Deve essere ricordato che queste cose furono tentate anche da personaggi terribili come il nazista Josef Mengele.
Inoltre, su 301 embrioni fatti, solo due cloni sono nati. Ci sono molte ombre su quanto accaduto.
Pongo anche questa domanda: a che cosa dovrebbe servire il clone?
Servirebbe come "scatola di pezzi di ricambio" per il soggetto originale?
Se fosse così, avere dei dubbi etici mi parrebbe legittimo.
Questo non è più fare scienza ma è giocare a fare Dio, ossia ergersi ad arbitri della vita (e della morte) di altre persone.
Quando l'uomo vuole giocare a fare Dio, il disastro è imminente.
Perciò, si continuino pure a fare prodotti agricoli e batteri OGM e ricerche contro le malattie ma ci si pongano anche dei limiti oltre ai quali non si può andare.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".