Come riporta "Il Giornale", contro i magistrati ci sono molti esposti da parte di cittadini italiani che chiedono giustizia.
Tra i motivi ci sono la lunghezza dei processi, i ritardi nel deposito dei provvedimenti, ma anche "errori" nelle sentenze.
Ebbene, nove casi su dieci di tali esposti finiscono con l'archiviazione.
C'è un problema con la magistratura.
Noi abbiamo un problema con una magistratura che è corporativista ed autoreferenziale, la quale non garantisce né la certezza della pena né quella del diritto.
Questo crea sfiducia nei confronti della magistratura, è causa di grave arretratezza del nostro Paese e non è un buon segno nel rapporto tra istituzioni e cittadini.
Serve una seria riforma della giustizia.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
La Magistratura è il grande potere dello Statoi italiano, il problema è enorme e si è avuto quando fu tolta l'immunità parlamentare che era stata messa da chi scrisse la Carta costituzionale come contrappeso, proprio per evitare ingerenze della Magistratura
RispondiElimina