Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 29 gennaio 2018

C'è un problema con la magistratura

Come riporta "Il Giornale", contro i magistrati ci sono molti esposti da parte di cittadini italiani che chiedono giustizia.
Tra i motivi ci sono la lunghezza dei processi, i ritardi nel deposito dei provvedimenti, ma anche "errori" nelle sentenze.
Ebbene, nove casi su dieci di tali esposti finiscono con l'archiviazione.
C'è un problema con la magistratura.
Noi abbiamo un problema con una magistratura che è corporativista ed autoreferenziale, la quale non garantisce né la certezza della pena né quella del diritto.
Questo crea sfiducia nei confronti della magistratura, è causa di grave arretratezza del nostro Paese e non è un buon segno nel rapporto tra istituzioni e cittadini.
Serve una seria riforma della giustizia.

1 commento:

  1. La Magistratura è il grande potere dello Statoi italiano, il problema è enorme e si è avuto quando fu tolta l'immunità parlamentare che era stata messa da chi scrisse la Carta costituzionale come contrappeso, proprio per evitare ingerenze della Magistratura

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".