Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 16 gennaio 2018

Israele ed il gioco sporco dei tedeschi

Giulio Meotti (a sinistra) riceve il premio "Amici di Israele" nel 2016



Su "Italia Israele Today" vi è un'intervista a Giulio Meotti che è stata fatta da Gerardo Verolino.
Dell'intervista, riporto questo passo:

"Su “La Lettura” del “Corriere della sera”, Donatella Di Cesare, ha raccontato di come l’antisemitismo sia cresciuto più di ogni altro Stato europeo in Germania un Paese che non avrebbe fatto i conti onestamente col proprio passato. “Il memoriale dell’Olocausto, nel cuore della capitale-dice la di Cesare-ha avuto sin dall’inizio un ruolo ambivalente e ha funzionato come pietra tombale per compensare l’incapacità del lutto e per sopire le colpe tedesche”. Condivide questa analisi?

Il popolo tedesco doveva espiare, ma lo ha fatto nel modo sbagliato. Gettando su Israele un’ombra sinistra e perversa. I tedeschi non perdonano gli ebrei per la Shoah, così diventano agguerriti contro Israele. È uno strano fenomeno storico e psicologico. Espio la Shoah nazificando Israele".

In Germania è sempre presente il sentimento antiamericano ed Israele è visto da chi è antiamericano come la "longa manus" degli USA sul Medio Oriente.
Tuttavia, quello che emerge è ancora più inquietante.
Forse, in Germania è ancora presente l'antisemitismo.
Questa nuova forma di antisemitismo è l'"antisemitismo dell'altro non è migliore di noi".
Come ha risposto Meotti, I tedeschi non perdonano gli ebrei per la Shoah, la quale demolì completamente l'immagine della Germania nel mondo.
Le immagini della Shoah e dello scempio fatto dai nazisti dimostrarono al mondo la barbarie di questi ultimi e fecero cadere l'immagine della Germania molto in basso.
Ora, per "lavarsi la coscienza", i tedeschi demonizzano Israele, seguendo le mode tipiche di certa sinistra.
Così essi dicono: "In passato, noi facemmo del male con la Shoah ma oggi gli altri (gli ebrei israeliani) stanno facendo la stessa cosa, se non peggio".
Questo è un pensiero perverso che porta ad una nuova forma di antisemitismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".