Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 28 gennaio 2018

Anche in Vaticano il vento sta cambiando

Su "Panorama" vi è un articolo che riporta le parole del libro di Fabio Marchese Ragona intitolato "Tutti gli uomini di Francesco".
Il libro parla di Papa Francesco e di tutti i prelati ad egli vicini.
Nell'articolo è riportata un'intervista ad uno di questi, il cardinale Francesco Montenegro.
Il cardinale Montenegro ha parlato anche dei migranti.
Di questa intervista, riporto questo stralcio:

"Alcune forze politiche propongono di aiutare queste persone "a casa loro". È uno scenario accettabile?

Occorre un impegno da parte di tutti per garantire il diritto di ognuno a rimanere nella propria terra. "Aiutiamoli a casa loro", potenziando la cooperazione allo sviluppo e parallelamente l'impegno per il rispetto dei diritti.
Può avere un senso se non resta uno slogan. 
Ma va anche detto che investimenti nei Paesi di provenienza non risolvono il problema contingente e avrebbero effetti sui flussi migratori solo nel lungo periodo.
C'è il rischio che alle parole non seguano i fatti.".

Avete compreso?
Anche i Vaticano e tra gli uomini di Papa Francesco vi sono coloro che dicono che i poveri debbono essere aiutati in casa loro.
Questa è una notizia importante.
Del resto, se tutti i soldi spesi per missioni inutili come "Mare nostrum" e "Triton" fossero stati spesi per fare investimenti seri nei Paesi di provenienza dei migranti, le cose sarebbero diverse.


1 commento:

  1. Finalmente si ritorna a quanto predicava inutilmente Papa Benedetto XVI, sempre Papa

    RispondiElimina

Translate

Vicenza, CGIL e ANPI boicottano il raduno degli alpini

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook della Lega.