Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 15 gennaio 2018

Cara ANPI, io non canterò "Bella ciao!"



L'ANPI, Associazione Nazionale Partigiani Italiani, ha denunciato l'onorevole Giorgia Meloni (leader di Fratelli d'Italia) per "apologia di fascismo".
In questo mio video sul mio canale Youtube ne parlo.
Giorgia Meloni ha parlato bene di Italo Balbo, un gerarca fascista.
Balbo inventò l'aviazione italiana moderna e fu contro le Leggi Razziali del 1939.
Ora, io trovo ridicolo l'atteggiamento dell'ANPI.
L'ANPI attacca tanto i fascisti (o presunti tali) del nostro Paese, che sono quattro gatti, mentre solidarizza con i palestinesi ed i loro leader, i quali vogliono la distruzione di Israele e degli ebrei.
Oltretutto, i membri dell'ANPI di oggi non sono coloro che combatterono nella II Guerra Mondiale.
Questi ultimi sono molto anziani o sono morti.
Sia chiaro, non voglio riabilitare il fascismo.
Non sono fascista (ma sono di destra) e sono anche amico degli ebrei e di Israele.
Però, io sono tra coloro che vogliono un po' di serietà.
L'ANPI attacca tanto i tre o quattro gatti fascisti e li vuole mandare in galera ma, nelle manifestazioni del 25 aprile, essi manifestano con i palestinesi, i quali odiano Israele ed insultano la Brigata Ebraica, la quale combatté contro i nazisti ed i fascisti.
Questo comportamento dell'ANPI mi sembra incoerente.
Oltretutto, ricordo che anche i partigiani fecero le loro porcherie.
Pensiamo alle foibe, all'eccidio di Porzus e al "Triangolo della Morte" sulla Via Emilia, in cui fu ucciso Rolando Rivi, un seminarista.
Anche loro dovranno fare i conti con la storia.
Io non canterò "Bella ciao".
Canterò più volentieri l'inno canadese,  l'inno americano, l'inno britannico (Good save the Queen) e, se qualcuno mi insegnasse l'ebraica, canterei anche l'Hatikvà israeliana.
A Giorgia Meloni vanno la mia solidarietà umana ed i miei auguri di buon compleanno.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...