Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 21 gennaio 2018

Privatizzazioni contro il debito pubblico

Il presidente Berlusconi è stato chiaro: per ridurre il debito pubblico si dovrà privatizzare. 
Questo dovrà favorire il taglio delle tasse.
Inoltre, Berlusconi ha detto anche che al centro del programma ci sarà la flat tax, con queste parole che sono riportate da "Il Giornale": "Abbiamo ben chiari i costi, ma prima vorrei chiarire una cosa. Tagliare le tasse, a regime, non è un costo, anzi è un modo per incrementare il gettito dello Stato. La storia dei Paesi che hanno applicato forti riduzioni delle aliquote fiscali dimostra esattamente questo. Lo fecero Kennedy e il suo successore Johnson negli anni ’60 e Reagan negli anni ’80 e in entrambi i casi l’erario americano aumentò le sue entrate del 30%. È possibile che al principio ci sarà una riduzione del gettito, e poiché non vogliamo andare in deficit, abbiamo previsto delle coperture. Le abbiamo individuate prima di tutto nella rimodulazione della confusa, parassitaria, clientelare, marea di sconti fiscali, e poi nell’emersione del sommerso favorita dalla semplificazione e dalla convenienza del nuovo sistema. Insomma, con la flat-tax potremo pagare meno anche perché pagheranno tutti".
In poche parole, la flat tax avrà delle compensazioni, per mantenere il gettito alto.
Quindi, pagheranno tutti e si pagherà meno.
Così, si rilanceranno i consumi, l'impresa ed il lavoro.

4 commenti:

  1. Alle sue parole non c'è da aggiungere altro!

    RispondiElimina
  2. Tasse al 15% per tutti, reddito di 1100 euro per tutti e contestuale rispetto del 3%: un programma migliore di questo era impossibile. È un vero miracolo.

    RispondiElimina
  3. Con la flat tax concordata nel programma, le tasse sarebbero al 23%.

    RispondiElimina
  4. vanno benissimo al 23 % con esenzione per i primi 12mila euro

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".