Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 19 gennaio 2018

Il programma del centrodestra? Mi pare una buona base

I tre leader del centrodestra, il leader di Forza Italia, il presidente Silvio Berlusconi, la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, e quello della Lega Nord Matteo,  Salvini, hanno firmato il programma della coalizione.

La novità sostanziale è l' "azzeramento della Legge Fornero", mettendo per iscritto che ci si orienterà comunque verso una riforma che sia "economicamente e socialmente sostenibile". Il vertice di Palazzo Grazioli arriva a conclusione di una giornata convulsa. Noi con l'Italia di Lorenzo Cesa e Raffaele Fitto chiede a gran voce pari dignità e minaccia di presentarsi da sola. I dirigenti di Noi con l'Italia nella serata di mercoledì avevano alzato la voce e detto esplicitamente che l'offerta di 13 collegi non era accettabile visto che percentuali alla mano con il loro 3% (questo ritengono sia il loro valore elettorale) presentandosi da soli avrebbero ottenuto tra Sicilia, Puglia e Campania più di quel bottino.
Secondo le notizie recenti, questo "rischio di rottura" con Noi con l'Italia è rientrato. L'accordo è stato fatto (con le candidature di Lorenzo Cesa, Maurizio Lupi e Raffaele Fitto) ma si porti avanti questo programma, che di certo è una buona base da cui partire.
Per esempio, si dovrebbe togliere la Legge Mosca del 1974, la legge che dà privilegi fiscali alle cooperative e che, come tale, sarebbe in conflitto con la "flat tax" al 23%.
Oltretutto, questa legge è iniqua, poiché favorisce le cooperative e (di fatto) danneggia le aziende private.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...