Nel sito vi è un articolo interessante che è intitolato "Angela Merkel nel paese senza opinioni divergenti".
Dell'articolo, riporto questo stralcio:
Ora, giusto sabato ero andato a fare visita ad un amico.
Questo mio amico è stato un politico della "vecchia scuola".
Egli mi ha posto questa domanda: "Cosa pensi del fatto che in Germania vi sia ancora un governo con Angela Merkel?".
Io gli ho risposto dicendo che il mio pensiero non è positivo.
Lui mi ha detto: "Non sarai mica un nazista?".
Io gli ho risposto dicendogli che sono un conservatore, uno che la pensa come la pensavano Ronald Reagan e Margaret Thatcher e che non mi piacciono le "grandi coalizioni" tra partiti troppo diversi.
Infatti, io sono un sostenitore del bipolarismo in cui si vedono un centrodestra conservatore liberale ed un centrosinistra liberal-socialista o socialdemocratico che, pur riconoscendosi in una logica democratica, sono alternativi tra loro.
Quanto sta accadendo in Germania, con l'ennesima "Grosse Koalition", va contro quello che è un principio della democrazia: l'alternanza.
La CDU-CSU e la SPD governano nuovamente insieme.
Che alternanza possono dare, oggi, la CDU-CSU e la SPD, visto che governano nuovamente insieme?
Oltretutto, oramai, non vi è più nessuna differenza.
Da uomo di centrodestra, io guardo con orrore il fatto che la CDU-CSU oggi stia sostenendo linee più tipiche del socialismo.
Purtroppo, in tutti i Paesi dell'area Euro dell'Europa vi è questa tendenza.
La democrazia è stata sacrificata sull'altare della stabilità, in favore di interessi estranei al popolo tedesco e agli altri popoli europei.
Comunque, riprendendo la mia ultima risposta al mio amico, io spero nel Regno Unito e che la sua uscita possa dare un bello scossone a questa Unione Europea che tutto è meno che democratica.
In Germania dopo mesi sono tornati alla vecchia grossa coalizione ma la Merkel è cresciuta sotto il regime comunista sovietico e quindi ha molta affinità col partito di Schultz.
RispondiEliminaComunque questa volta hanno avuto parecchie difficoltà mentre si stanno affermando partiti di destra, mentre nel resto dell'Europa i Paesi del Visegrad e non solo loro si sono spostati a destra. Credo che cambieranno molte cose