Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 18 gennaio 2018

Islam, il Papa contestato

Come riporta "Il Giornale", Papa Francesco è contestato riguardo alla sua posizione sull'Islam.
Le sottoscrizioni sono già oltre 3.600. La lettera firmata da “ex musulmani” contro Papa Francesco e il suo “insegnamento sull’islam” in un modo o nell’altro ha fatto parlare di sé.
Ora, io sintetizzo la cosa.
Pur non ritenendo Papa Francesco un Anticristo e pur pensando che egli agisca in totale buonafede, ritengo che questa "eccessiva apertura" verso l'Islam non sia molto prudente.
Sia chiaro, non tutti i musulmani sono terroristi (anzi, ci sono tanti musulmani perbene) ma il terrorismo è oggi di marca islamica e la divinità nel cui nome si uccide è Allah.
La penso come Magdi Cristiano Allam e come Oriana Fallaci.
Il problema vero sta proprio in un Islam che è anche un sistema giuridico e non solo una religione.
Questo sistema giuridico, denominato Sharia, dipende dal Corano (proprio perché legata al Corano) non è facoltativa per la visione islamica più ortodossa.
Quindi, l'Islam non tocca solo il rapporto tra la divinità e l'uomo ma anche i rapporti tra persone, con pene per chi trasgredisce le norme.
Da qui nascono tutti i problemi.
Così, per esempio, un musulmano che (liberamente) si fa ebreo o cristiano rischia di avere tanti problemi.
Penso che il Santo Padre stia sottovalutando il problema.
Il problema sta tutto qui.
Pur essendo cattolico da sempre (e non un ex-musulmano) anche io ho firmato la lettera degli ex-musulmani.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...