Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 16 gennaio 2018

Che razza di Chiesa è quella tedesca?

Come riporta "Il Giornale", Franz Joseph Bode, vice-presidente della Conferenza Episcopale Tedesca si è detto favorevole alla benedizione delle unioni omosessuali.
Non so di quale Chiesa faccia parte il vescovo Bode.
Io trovo che queste sue affermazioni cozzino con quella che è sempre stata la posizione della Chiesa cattolica.
Io trovo che le affermazioni di Bode contrastino con quella che è sempre stata la posizione della Chiesa cattolica.
Anche in epoca recente, grandi pontefici (come San Giovanni Paolo II) hanno sempre detto no alle unioni tra persone dello stesso sesso, pur non criminalizzando queste ultime.
Un conto è riconoscere i diritti individuali degli omosessuali, come quello di potere fare ereditare i loro beni ai loro rispettivi partner, ma ben altra cosa è arrivare alle celebrazioni dei matrimoni veri e propri.
Forse, i vescovi tedeschi vogliono imitare i loro colleghi luterani in Svezia?
A ben guardare, non mi pare che la Chiesa di Svezia se la passi bene.
Questi vescovi tedeschi non sono nuovi a certe uscite.
Pensiamo, a certe uscite con cui essi hanno riabilitato Lutero o alla "nuova Bibbia"  .
Questo rischia di creare confusione nei fedeli e di allontanarli.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...