Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 28 gennaio 2018

I delusi da Renzi

Su "Panorama" vi è un articolo di Carlo Puca che è intitolato "Senza Renzi. Quelli che l'hanno mollato, quelli abbandonati da lui".
Tanta gente che prima sosteneva l'ex-premier e leader del Partito Democratico, Matteo Renzi, oggi non lo può più sopportare.
Un esempio è Sergio Marchionne, amministratore delegato di FCA.
Egli ha detto: "L'uomo che appoggiavo non lo vedo. Non capisco cosa gli sia successo".
Effettivamente, Renzi si era proposto come "uomo nuovo" della sinistra, una sinistra che si sarebbe rinnovata e che non sarebbe stata ostile all'impresa.
Invece, è stato fumo negli occhi.
Anche personaggi dello spettacolo, notoriamente di sinistra, sono delusi da Renzi.
Per esempio, il cantante Jovanotti ha detto di lui: "Includerei Renzi nel fenomeno della debolezza della politica".
Per alcuni, i rapporti con Renzi sono stati causa di rovina.
Un esempio è quello di Antonio Campo Dall'Orto.
Campo Dall'Orto era un renziano della prima ora e Renzi lo aveva chiamato per rifondare la RAI, ovviamente a sua immagine e somiglianza.
Ebbene, avendo fallito, Campo Dall'Orto è stato dimissionato da Renzi dopo meno di due anni.
Oggi, egli è in cerca di lavoro.
Renzi è riuscito a mettersi contro anche l'intellighenzia dell'economia.
Pensiamo a Carlo Cottarelli, a Roberto Perotti e a Luigi Zingales.
Renzi si è messo contro anche i politici, come Giorgio Napolitano, il quale quando era presidente della Repubblica non aveva esitato a fare dimettere l'allora premier Enrico Letta da Palazzo Chigi, per fargli posto.
Non contento, Renzi si è messo contro anche altri personaggi.
Pensiamo a Daria Bignardi che è stata voluta da lui alla direzione di RAI 3 e che è stata silurata dagli stessi amici del leader del Partito Democratico.
Oramai, Renzi non piace più a nessuno...ammesso che sia mai piaciuto.
Anzi, oggi, intervistato nella trasmissione televisiva di Barbara D'Urso "Domenica Live", egli ha detto che finché lui ci sarà non sarà fatta nessuna flat tax. 
Ergo, a Renzi piacciono le tasse...come a tutti coloro che stanno a sinistra.
Così, piacerà ancora meno agli italiani.

1 commento:

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...