Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 25 gennaio 2018

Chi insulta Israele non rispetta la memoria

Domani, sarà la Giornata della Memoria.

Si ricorderanno i 6.000.000 di morti a causa del nazismo.
Ora, mentre si ricordano quegli avvenimenti si fanno manifestazioni in cui si insulta Israele, si paragonano gli israeliani ai nazisti ed i palestinesi alle vittime.
In primis, Israele non è la Germania nazista ma è un Paese civile e democratico, in cui vive gente perbene.
In secundis, chi insulta Israele insulta anche quei 6.000.000 di persone che hanno perso la vita nei lager nazisti, e non ne rispetta la memoria.
Israele (come Stato attuale) fu creato proprio dai cari di quelle vittime.
Essi vollero un posto sicuro e quel posto fu la terra che Dio stesso promise loro.
Dunque, certa retorica sia abbandonata.

3 commenti:

  1. Giuste le tue parole: aggiungo che quel territorio fu assegnato ad Israele dai vincitori della guerra! Gli ebrei devono avere una terra loro dalla quale nessuno possa cacciarli

    RispondiElimina
  2. Strumentalozzate i morti per fare politica è una delle cose più ignobili che si possano fare.
    Tenga fuori dalle dispute politiche internazionali quei morti: ognuno in politica estera pensa quel che vuole. Criticare Israele per u a disputa territoriale, per una colonia o per una operazione sproporzionata a Gaza c'entra ben poco col sentimento che si prova verso la shoa.
    Tenga fuori i morti dalle dispute politiche: non faccia lo squallido.

    RispondiElimina
  3. Concordo con te, Maria.
    Signor Mario Levi, io non strumentalizzo nessuno.
    Anzi, sono coloro che in certi seminari usano le vittime della Shoah per attaccare Israele a mancare di rispetto alla memoria.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".